rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Folgorato mentre lavora: 42enne in codice rosso a Careggi

E' stato trasferito in codice rosso all'ospedale di Careggi un 42enne di Caserta rimasto folgorato mentre si trovava al lavoro. L'episodio è accaduto questa mattina attorno alle 9 all'interno di un'azienda agricola di Laterina. Le cause...

E' stato trasferito in codice rosso all'ospedale di Careggi un 42enne di Caserta rimasto folgorato mentre si trovava al lavoro.

L'episodio è accaduto questa mattina attorno alle 9 all'interno di un'azienda agricola di Laterina.

Le cause dell'incidente sono ancora da ricostruire anche se, a quanto pare, l'uomo sarebbe stato trasferito in stato comatoso al nosocomio fiorentino. Sulla vicenda stanno adesso cercando di fare chiarezza i militari del Valdarno insieme al personale Pisll della Asl aretina. Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, il 42enne si trovava all'interno della fattoria valdarnese per eseguire il lavaggio viscere di alcuni animali. Impiegato presso un'azienda specializzata del settore, da tempo si occupava di questa mansione. Ad un certo punto però è accaduto l'impensabile.

Forse a causa di un cortocircuito, il macchinario con il quale stava operando si è rotto liberando elettricità. L'uomo così è stato raggiunto da una scarica di 380 volt.

E' finito a terra privo di sensi.

Immediato l'arrivo dei sanitari che hanno provveduto a stabilizzarlo e richiesto l'intervento dell'elisoccorso Pegaso per trasferirlo presso un centro specializzato.

Le sue condizioni sono apparse da subito piuttosto preoccupanti. L'uomo si trova ricoverato all'interno dell'ospedale fiorentino in prognosi riservata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folgorato mentre lavora: 42enne in codice rosso a Careggi

ArezzoNotizie è in caricamento