rotate-mobile
Cronaca Foiano della Chiana

Colpo in abitazione, carabinieri ritrovano fucile e gioielli trafugati: restituiti alla proprietaria

Il furto è avvenuto in una abitazione di Foiano della Chiana. Grazie a minuziosi accertamenti i carabinieri hanno ricostruito la via di fuga dei malviventi e ritrovato la refurtiva

Un colpo in abitazione a Foiano. Una porta finestra forzata, la casa a soqquadro e preziosi e un'arma trafugati. E' quanto avvenuto la scorsa settimana: un copione ormai conosciuto, ma questa volta con un finale diverso. Perché i Carabinieri della locale stazione sono riusciti a recuperare parte della refurtiva rubata e l'hanno restituita alla legittima proprietaria.

Il furto

I ladri hanno colpito alcuni giorni fa. Sono entrati nell’abitazione della donna nel tardo pomeriggio, approfittando del calar della sera e probabilmente dell'assenza dei proprietari, e si sono intrufolati dorzando un infisso. All'interno hanno cercato gioielli e soldi. E poi hanno trafugato un fucile, modello doppietta.

I proprietari hanno subito avvisato le forze dell'ordine e i militari hanno dato il via alle indagini, controllando tutti i movimenti sospetti nella zona e ascoltando le testimonianze dei vicini. 

Le indagini

Grazie a questi minuziosi accertamenti, i carabinieri sono riusciti a ricostruire la via di fuga probabilmente utilizzata dai ladri: così, setacciando il possibile percorso utilizzato dai ladri per scappare, si è potuta ritrovare l’arma e parte della refurtiva, restituendola alla proprietaria.

Le indagini per arrivare all'identificazione dei ladri stanno proseguendo. Nel frattempo sono stati intensificati i servizi sul territorio per prevenire e contrastare più efficacemente il fenomeno dei reati predatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo in abitazione, carabinieri ritrovano fucile e gioielli trafugati: restituiti alla proprietaria

ArezzoNotizie è in caricamento