Finta commercialista smascherata dalle Iene: arriva sentenza di colpevolezza

E' arrivata nel primo pomeriggio di oggi la sentenza di colpevolezza da parte del tribunale di Arezzo nei confronti della finta commercialista smascherata da Giulio Golia de Le Iene. I fatti risalgono ad alcuni anni fa. Un gruppo di aretini...

Tribunale-3

E' arrivata nel primo pomeriggio di oggi la sentenza di colpevolezza da parte del tribunale di Arezzo nei confronti della finta commercialista smascherata da Giulio Golia de Le Iene.

I fatti risalgono ad alcuni anni fa. Un gruppo di aretini, all'epoca clienti della ragioniera, si era rivolto alla popolare trasmissione Mediaset per denunciare la truffa messa in piedi dalla donna a loro discapito. Era il 2013 quando le telecamere delle Iene inseguivano la finta commercialista chiedendole spiegazioni.

Oggi, a distanza di tre anni ecco la sentenza: la donna è stata giudicata colpevole per la mancata compilazione ed invio delle dichiarazioni dei redditi dei propri clienti e per falsificazione. Otto mesi di reclusione e qualche migliaio di euro per il risarcimento. Questa la pena stabilita per la ex commercialista dal giudice del tribunale di Arezzo.

"Finalmente giustizia è stata fatta". Questo il primo commento arrivato alla nostra redazione da parte di uno dei diretti interessati.

Per tutti gli evasori inconsapevoli truffati dalla ragioniera è previsto il rimborso delle sanzioni applicate dall'agenzia delle entrate nei loro confronti per la mancata compilazione della dichiarazione dei redditi.

Si tratta di cifre particolarmente consistenti e che consentirebbero a tutte le vittime di tornare ad una vita normale e guadagnare una boccata di ossigeno e tranquillità.

"Siamo contenti - spiega Riccardo Forzoni, evasore inconsapevole - per noi era diventato ormai un incubo. Non posso credere che finalmente questa storia sia finita. Adesso attendiamo di stabilire le modalità attraverso le quali verremo risarciti per le sanzioni che sono state applicate negli anni dall'agenzia delle entrate nei nostri confronti".

Il video del servizio de LE IENE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. I dati

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento