rotate-mobile
Cronaca Piazzale della Repubblica

Controlli della Finanza alla stazione per spaccio e uso di droga degli studenti. Fermato anche un minore

Un soggetto, invece, alle domande dei finanzieri ha confessato di detenere stupefacente presso la propria abitazione

Nessuno ha voluto rivelare dove avesse preso la droga che si stava portando a casa, ma sono in tutto 10 i soggetti segnalati dalla Guardia di Finanza che in collaborazione con la polizia ferroviaria ha messo in piedi un'azione mirata di controllo, soprattutto sulla popolazione scolastica, alla stazione di Arezzo. 

Nello stesso blitz sono stati sequestrati 20 grammi di sostanze stupefacenti. I controlli sono stati effettuati nella giornata di ieri ed hanno visto partecipare anche due unità cinofile delle fiamme gialle di Firenze.

Le attività rientrano nell’azione di intensificazione disposta dal Prefetto di Arezzo per garantire l’ordine e la sicurezza pubblica nelle aree maggiormente interessate da fenomeni illegali, quali quello dello spaccio di sostanze stupefacenti, che, oltre ad arrecare un grave danno alla collettività, coinvolge le fasce di età più giovani. Ed è proprio per questo che i controlli sono stati svolti nelle adiacenze della stazione aretina, in collaborazione con il personale della Polizia Ferroviaria, in quanto frequentata prevalentemente da ragazzi in età scolare provenienti da tutta la provincia.

Tra i fermati, anche un minore che tornava a casa dopo essere stato a scuola, che - come negli altri casi - non ha voluto rilevare dove e da chi aveva comprato lo stupefacente. Un soggetto, invece, alle domande dei finanzieri ha confessato di detenere stupefacente presso la propria abitazione. Informato il magistrato di turno è stata eseguita una perquisizione domiciliare che ha permesso di sequestrare circa 10 grammi di hashish.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli della Finanza alla stazione per spaccio e uso di droga degli studenti. Fermato anche un minore

ArezzoNotizie è in caricamento