rotate-mobile
Cronaca

Figlio bocciato. Padre a processo accusato di scritte sui muri contro la professoressa

La vicenda risale al 2019 ma si strascica ancora nelle aule giudiziarie. L'ultima udienza è prevista per il 3 febbraio 2023

Un figlio che è stato bocciato agli esami di riparazione, un padre che non lo accetta e va a scrivere sui muri messaggi contro una sua professoressa, giudicata probabilmente la più responsabile della bocciatura e comunque presa di mira. È questa la storia che è stata ripercorsa in aula al Tribunale di Arezzo. Un fatto che risale al 2019.

Secondo le indagini sono stati almeno 60 i punti in giro per Arezzo dove l'uomo avrebbe riportato offese pesanti ed epiteti contro la professoressa, anche riportando il suo cognome, con un allusivo gioco di parole. Da lì a poco il genitore è stato scoperto. L'imputato, 57enne aretino, è accusato di diffamazione aggravata e imbrattamento. Come riporta l'Ansa, "secondo quanto ricostruito in aula con l'aiuto di alcuni testimoni, sollecitati dalle domande del pm Bernardo Albergotti, lo studente, in un liceo cittadino, alla fine dell'anno scolastico fu rimandato a settembre in tre materie. Presentatosi agli esami di riparazione, però, il ragazzo venne respinto. Poi, qualche tempo dopo, tra novembre e dicembre, per le strade di Arezzo, iniziano ad apparire scritte molto offensive nei riguardi di una professoressa, la quale, data l'ampia diffusione degli epiteti, si vide costretta a fare denuncia contro ignoti. Partirono indagini della polizia e fu individuato il 57enne, padre dello studente bocciato. In base a quanto ricostruito dalla polizia giudiziaria sarebbe stato proprio il genitore, forse ritenendo quella professoressa la maggiore responsabile della bocciatura del figlio, a tappezzare Arezzo di scritte offensive. L'uomo venne denunciato per diffamazione aggravata e pure per l'imbrattamento degli edifici, deturpati dalle scritte, poi è stato rinviato a giudizio dove ora è imputato davanti al giudice Antonio Dami. In aula sono stati ricostruiti tutti i passaggi della vicenda, il processo finirà con l'udienza del 3 febbraio 2023."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Figlio bocciato. Padre a processo accusato di scritte sui muri contro la professoressa

ArezzoNotizie è in caricamento