rotate-mobile
Cronaca

Fiera d'autunno, Ognissanti e celebrazioni del 4 novembre: così cambia il traffico ad Arezzo

Un weekend e un inizio di settimana prossima all'insegna dei cambiamenti per quanto riguarda traffico e sosta ad Arezzo. In occasione della 16esima Fiera d’Autunno dalle 7 a mezzanotte di domenica 29 ottobre sono istituiti il divieto di...

Un weekend e un inizio di settimana prossima all'insegna dei cambiamenti per quanto riguarda traffico e sosta ad Arezzo.

In occasione della 16esima Fiera d’Autunno dalle 7 a mezzanotte di domenica 29 ottobre sono istituiti il divieto di transito e di sosta in tutta l’area del parcheggio Eden e in via Margaritone nel tratto compreso tra viale Michelangelo e via Niccolò Aretino. In virtù di questo i veicoli che percorrono viale Michelangelo in direzione stazione e via Niccolò Aretino in direzione cinema Eden giunti all’intersezione con via Margaritone non potranno svoltarvi.

Sempre per domenica è in programma la Maratonina: si profila una mattinata difficile per il traffico cittadino. Tutte le indicazioni sono trattate in un comunicato specifico. Per la festività di ognissanti e la celebrazione dei defunti, da domenica 29 ottobre a giovedì 2 novembre dalle 8 alle 17 in vicolo delle Terme, strada di collegamento tra viale Buozzi e via Tarlati, sono istituiti il divieto di transito per gli autocarri e il senso unico di marcia in direzione via Tarlati: i veicoli hanno l’obbligo, in fase di immissione proprio su via Tarlati, di arrestarsi e dare la precedenza. È consentita la sosta esclusivamente alle autovetture nei tratti dove non ci sono altre limitazioni per un tempo massimo di due ore ed è istituito il limite massimo di velocità di 30 km/h. Anche nel parcheggio del cimitero la sosta è riservata alle sole autovetture per un tempo massimo di due ore.

Dalle 8 alle 17 di domenica 29 ottobre e mercoledì 1 novembre in viale Buozzi la circolazione subisce le seguenti modifiche: senso unico di circolazione nel tratto compreso tra via Antonio da Sangallo e via dei Palagi con direzione di marcia via dei Palagi. I veicoli provenienti da via Ricasoli che percorrono viale Buozzi giunti all’altezza dell’intersezione con via dei Palagi hanno l’obbligo di svoltarvi. La sosta in viale Bruno Buozzi è disciplinata come segue: sul lato destro rispetto al senso di marcia, nel tratto compreso tra vicolo delle Terme e via dei Palagi, è consentita mentre sul lato sinistro è vietata.

In occasione della festa di Halloween alla Marchionna martedì 31 ottobre dalle 14 a mezzanotte sono istituiti i divieti di sosta e di transito in via Alessi, nell’area interna compresa tra i civici 20 e 38.

Per la Festa dell’unità nazionale e giornata delle forze armate dalle 7 alle 13 di sabato 4 novembre è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli in via dell’Anfiteatro nel tratto compreso tra via Margaritone e via della Società Operaia. Durante la cerimonia è inoltre temporaneamente interrotta la circolazione. Dalle 8 alle 13 è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli in corso Italia, nel tratto compreso tra via Spinello e via Roma, e in piazza San Jacopo. Dalle 10 alle 13 è istituito il divieto di transito in corso Italia nel tratto compreso tra via Spinello e via Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera d'autunno, Ognissanti e celebrazioni del 4 novembre: così cambia il traffico ad Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento