rotate-mobile
Cronaca

Fermato camion frigo pieno di carne trasportata a 13° anziché a 2°: maxi multa

Nel fine settimana Polizia locale in azione lungo la Sr73, in località il Torrino, per un controllo dei furgoni frigo che trasportano derrate alimentari. Subito con il primo camion fermato è stata chiamata l’Asl veterinaria: le carni bovine...

Nel fine settimana Polizia locale in azione lungo la Sr73, in località il Torrino, per un controllo dei furgoni frigo che trasportano derrate alimentari. Subito con il primo camion fermato è stata chiamata l’Asl veterinaria: le carni bovine erano trasportate a una temperatura di 13 gradi contro i 2 gradi concessi dalla legge. La merce non è stata distrutta in quanto il veterinario ha dichiarato che non era deteriorata, dato che era stata da poco macellata e era da poche ore nella cella. Dal controllo sono state accertate due violazioni relative ai tempi di guida per un totale di 700 euro e altri 2.000 euro per il mancato rispetto del Regolamento Cee Pacchetto igiene e sicurezza. La Asl veterinaria ha, invece, contestato al conducente una violazione relativa al mancato rispetto del piano di autocontrollo.

Soddisfazione grande - si legge nella nota del Comune - per i complimenti fatti dalla Asl alla Polizia Locale per questo tipo di controlli che aiutano a prevenire che vengano portati alimenti deteriorati e nocivi sulle tavole di Arezzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato camion frigo pieno di carne trasportata a 13° anziché a 2°: maxi multa

ArezzoNotizie è in caricamento