rotate-mobile
Cronaca

Attesa per l'ultimo saluto a Sara e Brunetta. Stasera la fiaccolata per dire no alla violenza

Madre e figlia sono morte per le coltellate inferte dal compagno della 35enne, Jawad "Jaguar" Hicham. Una notte di terrore che si è consumata in via Benedetto Varchi ad Arezzo lo scorso 13 aprile

Il nulla osta della procura di Arezzo è arrivato nella giornata di ieri: adesso i familiari di Sara Ruschi e Brunetta Ridolfi avranno il triste compito di decidere come e quando porgere loro l'ultimo saluto fissando i funerali. Le due donne, madre e figlia, sono morte per le coltellate inferte dal compagno della 35enne, Jawad "Jaguar" Hicham. Una notte di terrore che si è consumata in via Benedetto Varchi ad Arezzo lo scorso 13 aprile, tra le mura domestiche. 

Ai familiari adesso spetta il compito di decidere se celebrare esequie in forma privata oppure pubblica: l'esigenza principale, infatti, è quella di tutelare i figli di Sara (un ragazzo di 16 anni e una bimba di 2) e la valutazione per i parenti delle vittime risulta estremamente delicata. 

Le esequie potrebbero comunque essere celebrate domani o venerdì.

In occasione del funerale, come già annunciato nei giorni scorsi dal sindaco Alessandrò Ghinelli, sarà proclamato il lutto cittadino.

Intanto, questa sera, mercoledì 19 aprile alle ore 21, si terrà una fiaccolata in memoria delle due vittime organizzata dall'associazione Pronto donna che gestisce il centro antiviolenza e dal quartiere di Porta del Foro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attesa per l'ultimo saluto a Sara e Brunetta. Stasera la fiaccolata per dire no alla violenza

ArezzoNotizie è in caricamento