rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Olmo-San Zeno

Fanno razzìa nelle auto parcheggiate di fronte alla discoteca: scoperti dai Carabinieri e arrestati

Era la notte tra il 25 e il 26 dicembre quando all'auto con a bordo due giovani è stato intimato l'alt. I militari li hanno controllati e hanno trovato la refurtiva.

Avevano appena saccheggiato le auto in sosta nel parcheggio di una discoteca quando sono stati fermati per un controllo. Sono così finiti in manette due giovani di 30 e 31 anni accusati di furto aggravato in concorso.

I due sono stati scoperti durante uno dei servizi di controllo straordinario del territorio programmati per il periodo di Natale dai carabinieri dell'aliquota radiomobile della compagnia di Arezzo. Era la notte tra il 25 e il 26 dicembre quando all'auto con a bordo i due giovani è stato intimato l'alt. I militari li hanno controllati: all’interno della loro vettura sono stati trovati capi di vestiario, borse, occhiali da sole, ed altri oggetti risultati essere stati rubati poco prima dai veicoli parcheggiati in località Ripa dell’Olmo, nelle vicinanze di una discoteca. Infatti, i due approfittando dell’assenza dei proprietari hanno infranto i vetri dei finestrini delle auto ed hanno fatto incetta di tutto quello che si trovava all’interno.

La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari, mentre gli arrestati sono stati associati alle camere di sicurezza della Caserma in attesa del rito direttissimo.

Nella stessa nottata, ad Arezzo, sempre i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno controllato un’autovettura che era stata segnalata alla Centrale Operativa del Comando Provinciale dai residenti di una zona periferica del centro abitato. In seguito alle verifiche è stato identificato un 31enne rumeno,  destinatario di un ordine di carcerazione per la pena detentiva di 6 mesi per il reato di possesso ingiustificato di grimaldelli o di oggetti atti allo scasso. L’uomo è stato condotto alla Casa Circondariale di Arezzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fanno razzìa nelle auto parcheggiate di fronte alla discoteca: scoperti dai Carabinieri e arrestati

ArezzoNotizie è in caricamento