La ex Konz usata come rifugio notturno da senzatetto: scattano le denunce

E' stato il curatore fallimentare della società a richiedere l'intervento della polizia municipale per provvedere allo sgombero della struttura di via Setteponti

La sede della ex Konz - Pantamarket

Forzando alcuni infissi erano riusciti ad accedere alla struttura e lì, indisturbati, avevano vissuto per qualche tempo. Due uomini, un 41enne italiano e un 52enne originario della Tunisia, sono stati denunciati dagli agenti della polizia municipale di Arezzo per invasione di edificio. Secondo quanto riscontrato dalle forze dell'ordine i due avevano trovato rifugio all'interno della sede della ex Giacomo Konz spa. L'immobile, come noto, in passato ospitava un locale commerciale e da tempo si trova in disuso a causa del fallimento dichiarato dall'azienda.

L'operazione della municipale si è svolta nella giornata di ieri su richiesta del curatore fallimentare. Gli agenti hanno raggiunto l'edificio di via Setteponti dove, da settimane, era stato notato uno strano via vai di sconosciuti. Durante l’intervento il personale ha accertato che alcuni ambienti della struttura erano stati occupati da due persone, entrambe senza fissa dimora, che li utilizzavano come ricovero per la notte. I due sono stati deferiti all’autorità giudiziaria.

L'edificio di via Setteponti era stato chiuso dopo la dichiarazione di fallimento da parte del gruppo Konz avvenuta il 19 dicembre 2014. Successivamente la struttura venne rinnovata per ospitare il nuovo "cash and carry" Pantamarket chiuso, a sua volta, nell'agosto del 2019.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus oggi in Toscana: quasi 1.200 nuovi casi e 47 morti

  • Coronavirus, i casi in Toscana scendono sotto quota mille. Calano i decessi

  • Spostamenti, la nuova ordinanza in Toscana. Cosa si potrà fare

  • Guida Michelin 2021: Arezzo c'è, con una conferma. L'elenco dei ristoranti stellati in Toscana

  • Covid e Natale: attesa per il nuovo Dpcm. Cenoni, aperture e spostamenti al vaglio del governo

  • Travolto assieme al cane mentre attraversa la strada: ferito 31enne

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento