rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Ex Banca Etruria, annullate anche le sanzioni Consob elevate a 9 amministratori sul prospetti dei bond

Altre sanzioni della Consob nei confronti dei vertici di Banca Etruria annullate. La Corte di Appello di Firenze ha reso nulle anche quelle relative ai prospetti dei bond e al mancato aggiornamento della mappatura dei titoli dopo i rilievi della...

Altre sanzioni della Consob nei confronti dei vertici di Banca Etruria annullate. La Corte di Appello di Firenze ha reso nulle anche quelle relative ai prospetti dei bond e al mancato aggiornamento della mappatura dei titoli dopo i rilievi della Banca d'Italia. Stando da quanto deciso dalla Corte, anche in questo caso Consob avrebbe dovuto muoversi prima, già a fine 2013.

Sono in tutto nove gli ex amministratori che si sono visti annullare le sanzioni emesse nel luglio del 2017 da Consob. Multe che andavano dai 25 ai 40 mila euro per non aver riportato nei prospetti dei bond, gli appunti mossi da Bankitalia sulla "situazione aziendale" e i "rilievi e osservazioni" dell'ispezione comunicati il 5 dicembre 2013. In questo modo gli investitori non avrebbero avuto modo di avere un quadro reale della situazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Banca Etruria, annullate anche le sanzioni Consob elevate a 9 amministratori sul prospetti dei bond

ArezzoNotizie è in caricamento