rotate-mobile
Cronaca

Evasione, spaccio e guida in stato di ebbrezza: cinque denunce e un arresto

Per lui erano scattati gli arresti domiciliari ma, nonostante tutto, ha deciso di uscire di casa e farsi un giro. Sono stati i carabinieri di Foiano della Chiana ad arrestare un 45enne, originario della provincia di Siena, ma residente in...

Per lui erano scattati gli arresti domiciliari ma, nonostante tutto, ha deciso di uscire di casa e farsi un giro. Sono stati i carabinieri di Foiano della Chiana ad arrestare un 45enne, originario della provincia di Siena, ma residente in Valdichiana, per evasione. Verso le 18.30 di ieri i militari hanno rintracciato l’uomo fuori dalla sua abitazione, nonostante egli fosse sottoposto agli arresti domiciliari, a seguito dell’ordinanza emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Firenze, nel febbraio scorso.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cortona hanno denunciato una 22enne croata, per guida senza patente e falsa attestazione a pubblico ufficiale. La donna, fermata nel centro di Foiano, ha esibito una denuncia di smarrimento della propria patente. Ma da controllo è risultato non solo che la 22enne non aveva mai conseguito l’esame di guida ma che la denuncia era falsa. L’auto è stata sequestrata e il proprietario, un 46enne della provincia di Venezia, è stato denunciato per incauto affidamento.

I Carabinieri di Terontola hanno invece denunciato un 23enne tunisino residente a Pisa per omessa esibizione di documenti d’identità. L’episodio si è verificato lo scorso 13 settembre.

I militari di Castiglion Fiorentino hanno denunciato invece un 18enne e due minorenni, tutti residenti in Valdichiana, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Verso le 22 del 15 settembre in piazza Petri a Castiglion Fiorentino, i carabinieri insospettiti dalla presenza di tre giovani, si sono avvicinati per controllarli e hanno notato che uno di loro tentava di disfarsi di un involucro. Non molto lontano è stato ritrovato e sequestrato un involucro di cellophan, contenente due stecche con 12 grammi di hashish, un bilancino di elettronico di precisione e un coltellino multiuso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evasione, spaccio e guida in stato di ebbrezza: cinque denunce e un arresto

ArezzoNotizie è in caricamento