Cronaca

Evasione, spaccio e guida in stato di ebbrezza: cinque denunce e un arresto

Per lui erano scattati gli arresti domiciliari ma, nonostante tutto, ha deciso di uscire di casa e farsi un giro. Sono stati i carabinieri di Foiano della Chiana ad arrestare un 45enne, originario della provincia di Siena, ma residente in...

carabinieri_notte2

Per lui erano scattati gli arresti domiciliari ma, nonostante tutto, ha deciso di uscire di casa e farsi un giro. Sono stati i carabinieri di Foiano della Chiana ad arrestare un 45enne, originario della provincia di Siena, ma residente in Valdichiana, per evasione. Verso le 18.30 di ieri i militari hanno rintracciato l'uomo fuori dalla sua abitazione, nonostante egli fosse sottoposto agli arresti domiciliari, a seguito dell'ordinanza emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Firenze, nel febbraio scorso.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cortona hanno denunciato una 22enne croata, per guida senza patente e falsa attestazione a pubblico ufficiale. La donna, fermata nel centro di Foiano, ha esibito una denuncia di smarrimento della propria patente. Ma da controllo è risultato non solo che la 22enne non aveva mai conseguito l'esame di guida ma che la denuncia era falsa. L'auto è stata sequestrata e il proprietario, un 46enne della provincia di Venezia, è stato denunciato per incauto affidamento.

I Carabinieri di Terontola hanno invece denunciato un 23enne tunisino residente a Pisa per omessa esibizione di documenti d'identità. L'episodio si è verificato lo scorso 13 settembre.

I militari di Castiglion Fiorentino hanno denunciato invece un 18enne e due minorenni, tutti residenti in Valdichiana, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Verso le 22 del 15 settembre in piazza Petri a Castiglion Fiorentino, i carabinieri insospettiti dalla presenza di tre giovani, si sono avvicinati per controllarli e hanno notato che uno di loro tentava di disfarsi di un involucro. Non molto lontano è stato ritrovato e sequestrato un involucro di cellophan, contenente due stecche con 12 grammi di hashish, un bilancino di elettronico di precisione e un coltellino multiuso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evasione, spaccio e guida in stato di ebbrezza: cinque denunce e un arresto

ArezzoNotizie è in caricamento