rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Appena scarcerato per furto, evade dalla comunità per farsi un giro in paese

L'uomo era stato arrestato per furto ad Arezzo lo scorso anno, due giorni fa è stato trasferito dal carcere San Benedetto a una comunità in Ciociaria. In breve è fuggito, dopo poco è stato scoperto

Avrebbe dovuto finire di scontare la pena nell'arco di qualche settimana, ma è scappato dalla comunità da dove era stato trasferito dopo un periodo di detenzione nel carcere San Benedetto di Arezzo.

Nelle ore scorse, nel comune di Guarcino in Ciociaria, i carabinieri hanno rintracciato e denunciato un 39enne della provincia di Palermo, con alle spalle reati per furto, ricettazione e stupefacenti. Ora si aggiunge quello di evasione.

Come disposto dall’ufficio di sorveglianza del Tribunale di Firenze - riporta FrosinoneToday - un paio di giorni fa l’uomo è stato tradotto, dal personale della Polizia Penitenziaria, dalla Casa Circondariale di Arezzo alla comunità “In dialogo” di Trivigliano (Frosinone) per essere sottoposto alla detenzione domiciliare.

Il 39enne deve scontare la pena fino al 25 aprile 2021, per il reato di furto commesso ad Arezzo nel 2020. Dopo poche ore, il 39enne si è allontanato volontariamente dalla comunità ed è stato fermato dai Carabinieri di Guarcino mentre passeggiava per le vie di un paese vicino, Trivigliano. È stato deferito e riaccompagnato nella comunità dove sconterà la detenzione domiciliare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appena scarcerato per furto, evade dalla comunità per farsi un giro in paese

ArezzoNotizie è in caricamento