rotate-mobile
Cronaca

Evasione fiscale: conti bancari e immobili sotto sequestro. Imprenditore nel mirino della Guarda di Finanza

Ad essere stati bloccati sono stati: 340mila euro presenti in vari conti bancari e diversi immobili abitativi e commerciali, per un valore di oltre 420.000 euro, pari al profitto derivante dai reati tributari scoperti

Conti bancari ma anche appartamenti e fondi commerciali. Sono questi alcuni dei beni sequestrati ad un imprenditore aretino finito al centro di un'indagine della Guarda di Finanza. I militari aretini, in seguito al provvedimento cautelare emesso dal gip del tribunale di Arezzo, hanno dato sequestrato "disponibilità bancarie e di beni immobili" per un valore complessivo di 760mila euro cifra che, secondo gli accertamenti, l'imprenditore non avrebbe versato al fisco. L'uomo, operante nel settore del commercio di abbigliamento, stando a quanto emerso durante le indagini non avrebbe adempiuto agli obblighi fiscali previsti.

"L’attività - fanno sapere dalla Guardia di Finanza - prende spunto da un intervento ispettivo dell’Agenzia delle Entrate di Arezzo, nei confronti di una società aretina. In quell'occasione emersero reati di omesso versamento di ritenute fiscali e Iva per significativi importi relativi al 2016 ed il 2017". In particolare, le Fiamme Gialle su disposizione dell'autorità giudiziaria sono state incaricate di eseguire gli accertamenti finanziari e patrimoniali riuscendo a individuare "5 immobili e disponibilità su conti correnti bancari, riconducibili al rappresentante legale ed alle società su cui applicare il sequestro preventivo finalizzato alla confisca, anche nella forma per equivalente”. Ad essere stati bloccati sono stati: 340mila euro presenti in vari conti bancari e diversi immobili abitativi e commerciali, per un valore di oltre 420.000 euro, pari al profitto derivante dai reati tributari scoperti. "La misura - specificano i Finanzieri - è stata applicata sulla scorta delle evidenze probatorie sinora acquisite, nell’ambito della fase delle indagini preliminari; pertanto, in attesa di giudizio definitivo, vale la presunzione di non colpevolezza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evasione fiscale: conti bancari e immobili sotto sequestro. Imprenditore nel mirino della Guarda di Finanza

ArezzoNotizie è in caricamento