rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Subbiano

Evade dai domiciliari dopo il furto e scappa in bici. Inseguimento dei carabinieri per le vie di Subbiano

Il giovane, classe 1999, è stato alla fine fermato e arrestato, per lui si sono spalancate le porte del carcere

I carabinieri di Subbiano hanno eseguito ieri un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Arezzo, su richiesta della Procura, per il reato di evasione, nei confronti di un ragazzo di origini kosovare, classe 1999.

Il ventenne, lo scorso 31 ottobre, è stato controllato dai militari dell’Arma, nel corso di un servizio di controllo del territorio nel comune di Subbiano: il giovane era in sella a una bicicletta in giro per le vie cittadine, nonostante fosse sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, per furto aggravato.

L’uomo alla vista della pattuglia ha iniziato a scappare in sella alla due ruote, ma è stato comunque raggiunto dopo un breve inseguimento per le strade del paese, quindi bloccato e arrestato per il reato di evasione.

A seguito della richiesta di aggravamento della misura cautelare, formulata nei giorni successivi, il Tribunale di Arezzo ritenendo insufficiente le prescrizioni alle quali era sottoposto, rispetto alle effettive esigenze custodiali a carico dello stesso, ha emesso un’ordinanza di custodia in carcere.

Ieri, quindi, lo straniero è stato prelevato da casa e dopo gli atti di rito è stato associato alla casa circondariale di Arezzo in attesa delle disposizioni del giudice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evade dai domiciliari dopo il furto e scappa in bici. Inseguimento dei carabinieri per le vie di Subbiano

ArezzoNotizie è in caricamento