rotate-mobile

Processo Etruria: Bronchi, Fornasari e Canestri rinviati a giudizio per il filone falso in prospetto

Protesta dei risparmiatori azzerati fuori dall'aula, preoccupati della possibile caduta in prescrizione di alcuni reati legati ai processi Etruria

Falso in prospetto Banca Etruria: sono stati rinviati a giudizio dal Gup Ilaria Cornetti - Giuseppe Fornasari, ex presidente dell'istituto di credito, Luca Bronchi, ex dg, e David Canestri, responsabile del risk management. La prima udienza si terrà il prossimo 10 dicembre, giudice Giovanni Fruganti. 

L'accusa, sostenuta da Julia Maggiore, indica che Luca Bronchi, su mandato dell'allora Cda, compilò un prospetto per la Consob nel 2013. Un'ipotesi di reato che vedrebbe il concorso di Fornasari e Canestri. Tale prospetto sarebbe stato ingannevole per i risparmiatori: non erano chiare le condizioni di crisi in cui la banca versava e non era specificato il grado di rischio delle obbligazioni subordinate.

Questa mattina, fuori dall'aula, alcuni risparmiatori azzerati hanno manifestato contro la lentezza dei procedimenti, per il rischio di prescrizione di alcuni reati conncessi alle inchieste Etruria.

Si parla di

Video popolari

Processo Etruria: Bronchi, Fornasari e Canestri rinviati a giudizio per il filone falso in prospetto

ArezzoNotizie è in caricamento