rotate-mobile
Cronaca Indicatore

Salta il pranzo dei bambini a scuola perché parte l’estintore in cucina. Casi: “Saranno tutti sostituiti”

Del fatto sono stati subito avvisati i responsabili di Elior che gestisce le mense scolastiche di Arezzo e l'amministrazione comunale che ha la competenza sugli stessi dispositivi di sicurezza antincendio

Piccolo incidente nella cucina della mensa scolastica di Indicatore. L'estintore presente nel locale adibito alla preparazione dei pasti si è improvvisamente attivato scaricando tutto il suo contenuto a terra e riempiendo la stanza di una nuvola densa di CO2. E' accaduto ieri intorno a mezzogiorno alla scuola di Indicatore, alla periferia di Arezzo. La mensa al suo interno prepara pranzi sia per l'infanzia che per la primaria oltre che per altri plessi scolastici. Ma ieri il pranzo non è stato servito. Per motivi di precauzione, dopo l'incidente con l'estintore, è stato deciso non dare da mangiare ai piccoli i piatti già pronti che si trovavano in cucina proprio nel momento in cui c'è stata la fuoriuscita dell'anidride carbonica. 

Del fatto sono stati subito avvisati i responsabili di Elior che gestisce le mense scolastiche di Arezzo e l'amministrazione comunale che ha la competenza sugli stessi dispositivi di sicurezza antincendio. 

Le maestre hanno potuto sopperire al pranzo con altro cibo a disposizione e non intaccato, come pane con olio e frutta, poi i genitori avvertiti del fatto sono venuti prima del solito a riprendere i figli.

Mentre dalla scuola è arrivata già la comunicazione che il pranzo così saltato non sarà addebitato alle famiglie, l'assessorato alla manutenzione del Comune di Arezzo ha già deciso di fare una verifica su tutti gli estintori delle scuole e stanziare una somma per provvedere alla loro sostituzione come ha confermato l'assessore Casi appena informato dell'accaduto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salta il pranzo dei bambini a scuola perché parte l’estintore in cucina. Casi: “Saranno tutti sostituiti”

ArezzoNotizie è in caricamento