rotate-mobile
Cronaca Pieve Santo Stefano

Incendio in galleria sulla E45: traffico a lungo bloccato e disagi

E' successo poco prima delle 17 in località Verghereto lungo la E45. Dalle prime informazioni raccolte, un macchinario avrebbe preso fuoco, esplodendo e causando un incendio

Un incendio in galleria si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi, intorno alle 16,20, a Verghereto, lungo la E45. Un macchinario usato in un cantiere stradale - un gruppo elettrogeno con compressore - ha dato origine al rogo all'interno del tunnel, che si trova aldilà del confine, in Emilia-Romagna. La galleria era chiusa al traffico per via del cantiere, c'erano operai all'interno al momento dell'incidente, ma nessuno ha riportato conseguenze. Il traffico sulla E45 è rimasto è stato a lungo bloccato, un'ora e 45 circa, e sul posto sono state inviate anche squadre dei vigili del fuoco dalla provincia di Arezzo. Altri soccorritori sono giunti dal versante romagnolo.

monte-coronaro1-2

La galleria si trova proprio a cavallo del confine tra Emilia Romagna e Toscana, tra i comuni di Verghereto e Pieve Santo Stefano.

Fortunatamente, come riporta CesenaToday, non si registrano feriti, ma ci sono stati danni, anche se non strutturali, alla galleria. Il fumo che ha invaso il tunnel è stato diradato grazie ad aeratori. Oltre ai vigili del fuoco, sul posto anche l'ambulanza del 118 e la polizia stradale di Bagno di Romagna. Inevitabili le ripercussioni con il traffico: le lunghe code sono state segnalate anche sui gruppi Facebook, con gli automobilisti dirottati sulla Provinciale allo svincolo di Verghereto e poi fatti rientrare a Canili.

Aggiornato alle 19,54

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in galleria sulla E45: traffico a lungo bloccato e disagi

ArezzoNotizie è in caricamento