rotate-mobile
Cronaca Cortona

Esplosione in una abitazione, lievemente ferita 40enne in gravidanza. Vigili del fuoco al lavoro

La deflagrazione sarebbe avvenuta alle 12 circa alla Fratta di Cortona: secondo una prima ricostruzione a causarla potrebbe essere stata una bombola di gpl

Un boato e poi una alta colonna di fumo. Una esplosione si sarebbe è verificata questa mattina in una abitazione della Valdichiana, a Fratta di Cortona.  Stando alle prime informazioni, la deflagrazione sarebbe avvenuta alle 12 circa. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco con l'autobotte, i sanitari del 118, i Carabinieri della compagnia di Cortona e la polizia municipale. Presente anche il sindaco di Cortona Luciano Meoni.

Una una donna di circa 40 anni, in stato di gravidanza, ha riportato lievissime lesioni. La signora è stata portata al pronto soccorso per accertamenti. 

Secondo una prima ricostruzione a causare l'esplosione potrebbe essere stata una bombola di gpl utilizzata nella cucina dell'abitazione oppure una sfufetta a gas che al momento dell'accensione è deflagrata. Vigili del fuoco e carabinieri stanno portando avanti tutti gli accertamenti per fare chiarezza sulla vicenda.

Intanto una densa colonna di fumo, generata dall'incendio successivo, sta coprendo il cielo della frazione del comune di Cortona. Mentre la profonda frattura che si è generata su una delle pareti dell'edificio mostra come i danni siano stati ingenti. 

Attualmente sono ancora in corso le operazioni di spegnimento, successivamente seguiranno gli accertamenti statici dell’edificio.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Esplosione in una casa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione in una abitazione, lievemente ferita 40enne in gravidanza. Vigili del fuoco al lavoro

ArezzoNotizie è in caricamento