rotate-mobile
Cronaca

Esplode una bombola di Gpl nella cucina di una festa: feriti marito e moglie. L'uomo portato a Pisa in elicottero

Drammatico incidente in Valdarno, alla Festa della Transumanza di Cavriglia. Una bombola di Gpl è esplosa questa mattina, intorno alle 12, nell'area dell'evento, in via Bellosguardo. Due persone sono rimaste ferite e soccorse dal personale del 118...

Drammatico incidente in Valdarno, alla Festa della Transumanza di Cavriglia. Una bombola di Gpl è esplosa questa mattina, intorno alle 12, nell'area dell'evento, in via Bellosguardo. Due persone sono rimaste ferite e soccorse dal personale del 118. E' stato attivato anche Pegaso, oltre a due ambulanze e a un'automedica. Nessuno dei feriti, marito e moglie di Capolona, è in pericolo di vita.

L'uomo ha riportato ustioni alle braccia; la donna a braccia, volto e cuoio capelluto (complessivamente sul 18% del corpo). Entrambi sono stati poi portato all'ospedale del Valdarno. Il marito, con ustioni di primo e secondo grado, è stato successivamente trasferito al Centro ustioni dell'ospedale Cisanello di Pisa in elicottero. Anche la moglie è stata indirizzata verso Pisa, anche se in ambulanza, per una consulenza.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Arezzo. L'esplosione ha riguardato una struttura mobile adibita a cucina per la festa, andata distrutta. La bombola esplosa è stata ritrovata a circa 90 metri lontano dal banchino dove si è verificato lo scoppio. Tre gli stand coinvolti e danneggiati.

La donna ferita stava cucinando la bombola è esplosa.

Indagano carabinieri della compagnia del Valdarno, polizia municipale e Pisll (prevenzione, igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro) della Asl Toscana Sud.

Sull'episodio è intervenuto anche il Comune di Cavriglia, che ha assicurato che la festa proseguirà:

Questa mattina, circa un'ora dopo l'inaugurazione di Transhumance presso i circuiti di Bellosgaurdo di Cavriglia, è esplosa una bombola di gpl chiusa e non allacciata a nessun impianto nei pressi di uno stand che distribuiva sandwich. Lievemente ferita la titolare del banchino. La donna è stata trasportata per accertamenti all'ospedale della Gruccia insieme al marito, anche lui nei pressi della bombola al momento dell'esplosione. Per fortuna la paura è stata molta ma nessun'altra conseguenza.

La manifestazione prosegue con il programma prestabilito.

Immagine in copertina fornita da vigili del fuoco del comando di Arezzo @MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplode una bombola di Gpl nella cucina di una festa: feriti marito e moglie. L'uomo portato a Pisa in elicottero

ArezzoNotizie è in caricamento