rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Esodo da vacanza, traffico da bollino rosso: in A1 code di 5 km tra Monte San Savino e Valdichiana

Calma olimpica e molta attenzione. Ecco le qualità richieste ai tanti, tantissimi aretini che da stamani si sono messi alla guida per raggiungere le mete di vacanza. L'abusato "bollino rosso" è oggi in vigore a buon diritto su tutte le strade e...

Calma olimpica e molta attenzione. Ecco le qualità richieste ai tanti, tantissimi aretini che da stamani si sono messi alla guida per raggiungere le mete di vacanza.

L'abusato "bollino rosso" è oggi in vigore a buon diritto su tutte le strade e autostrade nazionali, con particolare riferimento all'arteria regina dello scorrimento (teoricamente) veloce, l'A1. La prima domenica d'agosto si segnala infatti per un traffico decisamente intenso. Da questa mattina code e rallentamenti sono state i registrati soprattutto nei tratti che conducono al mare, ma anche alle mete di montagna.

Per monitorare la situazione si può dare un'occhiata alle notizie sul traffico in tempo reale di Austrade per l'Italia.

Per favorire la fluidità della circolazione, da venerdì e fino alle 22 di questa sera, è stato imposto lo stop ai mezzi pesanti. Stessa disposizione, per tre giorni, il prossimo fine settimana.

Già numerosi i disagi in A1, con mezzi costretti a procedere anche a 25 o 30 km/h per le lunghe code. Tra gli incidenti di maggior rilievo in Toscana, occorre segnalarne uno proprio in provincia di Arezzo, in A1 tra Monte San Savino e Valdichiana in direzione Roma: coinvolta un'automobile in corsia di sorpasso. Il sinistro è avvenuto poco dopo le 10: si sono accumulati fino a 5 chilometri di coda.

Buone nuove, invece,sul fronte ferroviario. I blocchi sulle linee Firenze-Roma, sia su quella veloce che su quella lenta, sono stati risolti nella notte, dopo il violento nubifragio di ieri che si è abbattuto su Firenze.

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esodo da vacanza, traffico da bollino rosso: in A1 code di 5 km tra Monte San Savino e Valdichiana

ArezzoNotizie è in caricamento