rotate-mobile
Cronaca

Esercitazione alla Chiusa dei Monaci

Venerdì, sotto la supervisione della Prefettura, del Comune di Arezzo e della Provincia di Arezzo, si è tenuta, ala Chiusa dei Monaci, l'esercitazione di protezione civile “MiRa1”. All'evento hanno partecipato alcune associazioni di...

Venerdì, sotto la supervisione della Prefettura, del Comune di Arezzo e della Provincia di Arezzo, si è tenuta, ala Chiusa dei Monaci, l'esercitazione di protezione civile “MiRa1”.

All'evento hanno partecipato alcune associazioni di volontariato aretine, tra le quali: la Misericordia di Arezzo, La Racchetta, il Ciscom ed il gruppo radioamatori C.I.S.A.R., quest'ultimo, simulando l'interruzione delle linee telefoniche, ha curato le comunicazioni tra un veicolo fuoristrada appositamente allestito e la base radio sita presso l'aeroporto cittadino.

Al calare dell'oscurità, sotto l'illuminazione artificiale delle lampade da campo, i volontari hanno dato prova di destrezza collaborando tutti insieme per la buona riuscita dell'esercitazione.

Un via vai di tutte colorate, segni distintivi delle varie compagini associative, ha animato il luogo della calamità, come in un formicaio dove ogni formica sa quale è il suo compito, così i vari volontari si sono mossi con naturalezza e precisione.

E' stata dura ma alla fine il risultato si è visto, un plauso a tutti coloro che hanno aderito impegnando il loro tempo al servizio della comunità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esercitazione alla Chiusa dei Monaci

ArezzoNotizie è in caricamento