rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

"Esempio d'amore per la sua comunità". Oggi l'addio a Paolo Fontana, sindaco di Caprese. Valtiberina in lutto

Si svolgono oggi i funerali di Paolo Fontana, scomparso nella serata di sabato alla soglia dei 68 anni. Sindaco di Caprese dalla primavera del 2014, farmacista in pensione, Fontana era da tempo malato. L'ultimo saluto, dopo l'apertura della...

Si svolgono oggi i funerali di Paolo Fontana, scomparso nella serata di sabato alla soglia dei 68 anni. Sindaco di Caprese dalla primavera del 2014, farmacista in pensione, Fontana era da tempo malato.

L'ultimo saluto, dopo l'apertura della camera ardente nella sua abitazione di ieri, è in programma alle 16, nella chiesa di san Giovanni Battista a Caprese Michelangelo.

Numerosi gli attestati di condoglianze alla famiglia: Fontana era persona conosciuta e stimata.

Ieri le parole del coordinamento provinciale del Partito Democratico, formazione con la quale Fontana aveva vinto le elezioni, cui si aggiungono quelle del Pd di Sansepolcro e quelle del suo omologo di Sansepolcro, il sindaco Mauro Cornioli.

Il Pd di Sansepolcro: "Esempio di amore per la sua comunità"

Il Pd di Sansepolcro esprime la propria vicinanza alla famiglia del dottor Paolo Fontana e ai cittadini del Comune di Caprese Michelangelo per la scomparsa del loro amato sindaco. Vogliamo ricordare il senso di responsabilità, la coerenza, l’impegno e i valori che lo hanno sempre accompagnato nella sua vita politica e amministrativa. Il sindaco Fontana ha rappresentato un esempio di amore per la sua comunità e di coraggio, ha affrontato, con il suo sguardo aperto e sincero, tutte le sfide personali e politiche che gli si sono presentate. La comunità del Pd partecipa con affetto e riconoscenza al dolore dei suoi cari.

Cornioli: "Un grave lutto per l'intera Valtiberina"

Un grave lutto per l'intera Valtiberina – ha detto Cornioli – Con lui se ne va un amico e un grande sindaco. Una persona generosa, sempre sorridente. Un esempio di serietà e un ottimo amministratore. A nome della città di Sansepolcro rivolgo le mie condoglianze alla famiglia Fontana. Un forte abbraccio anche a tutta la comunità di Caprese, ai membri della Giunta e a tutte le persone che come me hanno avuto in questi anni il piacere di conoscere Paolo e lavorare assieme a lui.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Esempio d'amore per la sua comunità". Oggi l'addio a Paolo Fontana, sindaco di Caprese. Valtiberina in lutto

ArezzoNotizie è in caricamento