rotate-mobile
Cronaca

Escursionista recuperato di notte in Pratomagno: "Due lupi vicino a me"

Recupero notturno di un escursionista in Pratomagno. L'uomo, affaticato e spaventato, aveva chiamato aiuto. Una volta messo in salvo ha raccontato di aver avuto paura per via di due lupi. Ne dà notizia una nota del Sast (Soccorso alpino...

Recupero notturno di un escursionista in Pratomagno. L'uomo, affaticato e spaventato, aveva chiamato aiuto. Una volta messo in salvo ha raccontato di aver avuto paura per via di due lupi. Ne dà notizia una nota del Sast (Soccorso alpino speleologico toscano).

Sono stati allertati ieri sera, 15 agosto, i volontari del Soccorso alpino e speleologico toscano per il recupero di un escursionista bloccato sul sentiero 00 del Cai.

L’uomo, M.B (41 anni), era partito da Incisa in Val D’Arno (Fi) poi aveva proseguito per Loro Ciuffenna per poi salire la dorsale del Pratomagno.

Ha proseguito lungo lo 00 fino a dove il sentiero si incrocia con la strada che arriva dai Bagni di Cetica dov’è poi avvenuto il recupero.

La squadra di volontari del Sast della stazione Monte Falterona, una volta localizzato lo ha raggiunto.

L’uomo riportava evidenti segni di affaticamento, soprattutto muscolare e si era impaurito alla vista di un paio di lupi.

Il recupero è stato effettuato alle ore 23.20.

Foto: la vetta del Pratomagno
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escursionista recuperato di notte in Pratomagno: "Due lupi vicino a me"

ArezzoNotizie è in caricamento