rotate-mobile
Cronaca

Esche avvelenate, dopo i controlli nuove segnalazioni: "Un gattino morto all'ex Foro Boario"

Ieri la notizia di una serie di controlli svolti dai Carabinieri forestali contro le esche avvelenate. Adesso le segnalazioni che arrivano dai lettori. I casi, purtroppo, si verificano sempre più frequentemente. "L'ex Foro Boario di Pescaiola e...

Ieri la notizia di una serie di controlli svolti dai Carabinieri forestali contro le esche avvelenate. Adesso le segnalazioni che arrivano dai lettori.

I casi, purtroppo, si verificano sempre più frequentemente. "L'ex Foro Boario di Pescaiola e la zona intorno - racconta una lettrice - sono zone pericolose. La settimana scorsa mi sono trovata un gattino morto sotto casa; e spesso in giro vedo strani bocconcini che il mio cane purtroppo annusa sempre". Un rischio concreto per gli amici a 4 zampe ma anche per i bambini che giocano in queste aree verdi.

E ancora c'è chi segnala "I campi e frutteti che costeggiano il Sentiero della Bonifica, portateli li a fare un giro" segnala un altro lettore.

Gli episodi sono frequenti e ci sono zone della provincia dove i controlli sono stati intensificati. Come in Valtiberina e nell'area di Sansepolcro, dove ci sono stati più controlli soprattutto nell'area del Campaccio.

Esche avvelenate negli ultimi mesi sono state trovate anche a Terranuova Bracciolini, dove due cani sono stati salvati solo grazie alla prontezza dei loro proprietari.

Ieri i controlli nel parchi cittadini, ad Arezzo. Sono stati setacciati il parco Pertini, il Prato, l’area circostante le scuole Vasari in via Emilia e, in base a segnalazioni recentemente raccolte, l’area del verde pubblico di Antria. Ad aiutare i Carabinieri forestali anche due amici a 4 zampe: un Labrador di nome Titan ed una femmina di Pastore belga Malinois, Puma che stanno dando man forte ai militari nella lotta alle esche avvelenate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esche avvelenate, dopo i controlli nuove segnalazioni: "Un gattino morto all'ex Foro Boario"

ArezzoNotizie è in caricamento