rotate-mobile
Cronaca

Entrano in banca urlando come furie e si fanno consegnare il denaro: rapina a Monte San Savino

Sono entrati urlando come delle furie e si sono fatti consegnare 60mila euro in contanti. Una manciata di minuti. Poco di più. Tanto è stato sufficiente per ripulire una banca e lasciare i malcapitati dipendenti attoniti e in preda al panico...

Sono entrati urlando come delle furie e si sono fatti consegnare 60mila euro in contanti.

Una manciata di minuti. Poco di più. Tanto è stato sufficiente per ripulire una banca e lasciare i malcapitati dipendenti attoniti e in preda al panico. Il rocambolesco episodio è quello accaduto questo pomeriggio, poco prima dell'orario di chiusura, all'interno di una filiale della Banca Popolare di Cortona a Monte San Savino nella zona de Le Fonti. Qui i dipendenti dell'istituto di credito si sono trovati faccia a faccia con due rapinatori che in pochissimi minuti sono riusciti a farsi consegnare il denaro destinato alla cassa del bancomat e sono fuggiti. Secondo quanto ricostruito, i due rapinatori hanno fatto accesso alla banca. Una volta dentro si sono calati i passamontagna sul volto ed hanno iniziato a minacciare ed urlare contro i quattro impiegati della filiale.

Nessuna aggressione fisica e nessuna arma è saltata fuori. La furia e l'impeto dei rapinatori è stato sufficiente. In pochi minuti hanno riempito una borsa col contante, hanno accompagnato i dipendenti dentro al bagno e sono spariti.

Sulla vicenda sono intervenuti i carabinieri di Monte San Savino che hanno acquisito i filmati delle telecamere della zona e ascoltato le vittime della rapina. Spetta adesso ai militari della Valdichiana riuscire a rintracciare gli autori del furto.

Secondo le testimonianze raccolte i due avrebbero parlato con uno spiccato accento meridionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entrano in banca urlando come furie e si fanno consegnare il denaro: rapina a Monte San Savino

ArezzoNotizie è in caricamento