Lunedì, 26 Luglio 2021
Cronaca

Entra all'Eurospin, ruba un budino e spintona lo steward: arrestato per rapina

Un clochard è stato arrestato e poi condannato nel processo per direttissima a sei mesi di reclusione (pena sospesa) e 800 euro di ammenda per rapina impropria. Il bottino era costituito da un budino, una coperta e una paio di spesse calze...

supermercato

Un clochard è stato arrestato e poi condannato nel processo per direttissima a sei mesi di reclusione (pena sospesa) e 800 euro di ammenda per rapina impropria. Il bottino era costituito da un budino, una coperta e una paio di spesse calze.

L'uomo, nato in Armenia e con poca dimestichezza con l'italiano, giovedì scorso era entrato all'interno del supermercato cittadino Eurospin (in via Rita Levi Montalcini, zona via Carabinieri) e qui aveva preso pochi beni: qualcosa da mangiare (un dessert confezionato) e qualcosa per ripararsi dal freddo (un paio di calzini e una coperta). Poi si era avvicinato all'uscita senza pagare.

Proprio prima di mettere piedi fuori dall'esercizio è stato però stoppato da un addetto al servizio di vigilanza del negozio che ha chiesto conto all'uomo della spesa non passata dalle casse.

L'armeno avrebbe allora spinto lo steward nel tentativo di allontanarsi, ma senza esito. L'addetto del supermercato è riuscito di nuovo a raggiungere il cliente non pagante e ad allertare le forze dell'ordine.

E' intervenuta sul posto una pattuglia dell'Ufficio prevenzione generale della questura di Arezzo. Il senzatetto, a seguito del colpo al vigilante, è stato arrestato per rapina impropria e portato in camera di sicurezza in attesa del giudizio per direttissima, previsto per la mattina seguente.

Il venerdì è arrivato il verdetto in tribunale ad Arezzo. L'uomo, supportato dall'avvocato Donno, si è difeso sostenendo di non aver inteso le parole dello steward: è stato condannato a sei mesi e 800 euro di multa.

@MattiaCialini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entra all'Eurospin, ruba un budino e spintona lo steward: arrestato per rapina

ArezzoNotizie è in caricamento