Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

E45, Toninelli: "Possibile riapertura ai mezzi pesanti tra 30 giorni. Prima una relazione in procura, poi la decisione"

Prima i lavori di Anas

L'ipotesi è quella di una riapertura anche ai mezzi pesanti tra 30 giorni. Ad annunciarla è stato il ministro Danilo Toninelli durante il sopralluogo di questa mattina sulla E45, dopo la visita a Ponte Buriano.  

Toninelli è sceso nel cantiere insieme ai dirigenti Anas, poi ha incontrato i sindaci dei comuni della zona. "Ci sono buone notizie", ha esordito il ministro, "dopo questa parziale riapertura i lavori sul viadotto stanno andando avanti velocemente. Entro 30 giorni Anas consegnerà alla procura di Arezzo una relazione su quello che è stato fatto e a quel punto la magistratura potrà decidere se riaprire il tratto ai mezzi pensanti. Quindi potrebbero essere necessarie solo poche settimane ancora per la riapertura totale". 

Il ministro è giunto sull'arteria a Valsavignone, punto di raccordo con sindaci e dirigenti Anas. Insieme a lui c'erano la presidente della Provincia Silvia Chiassai, il sottosegretario alla Giustizia Jacopo Morrone, il Prefetto di Arezzo Anna Palombi, il Questore Fabio Salvatore Cilona e la deputata del Movimento 5 Stelle Chiara Gagnarli.  Poi la carovana di auto ha proseguito sulla E45 per arrivare al cantiere. Toninelli  è sceso proprio sotto al viadotto Puleto, ha visionato i lavori e si è confrontato proprio con i vertici dell'ente che ha in gestione la superstrada. 

Quindi ha parlato con i sindaci presenti - Mauro Cornioli di Sansepolcro, Marco Baccini di Bagno di Romagna, Claudio Marcelli vice sindaco di Pieve Santo Stefano, Enrico Salvi sindaco di Verghereto - e ha speigato che è stata firmata proprio ieri una convenzione per far partire i lavori di ripristino sulla Strada Tiberina 3 bis. Tale convenzione permetterebbe ad Anas di operare anche su quella strada e nel giro di alcune settimane potrebbe essere aperto il cantiere. 

Si parla di

Video popolari

E45, Toninelli: "Possibile riapertura ai mezzi pesanti tra 30 giorni. Prima una relazione in procura, poi la decisione"

ArezzoNotizie è in caricamento