Martedì, 22 Giugno 2021
Cronaca E45

E45, terrore lungo i piloni: "Il ferro è finito". Video di un pensionato diventa virale

Le immagini sono state condivise nel gruppo Facebook "Vergogna E45"

Viadotto sulla E45

"Il ferro è tutto finito", l'esclamazione è inquietante. Soprattutto perché  riguarda i piloni della E45. Un video registrato in Valsavignone, all'altezza da Pieve Santo Stefano, sta facendo il giro del web. L'uomo che lo condiviso, racconta di essere andato a cercare tartufi, quando si è ritrovato sotto ai piloni e, vedendo in quale condizione fossero ha deciso di fare un filmato con il roprio cellulare e poi di pubblicarlo su Facebook. Poco più di un minuto e le immagini sono diventate virali. 

IL VIDEO "Il ferro è tutto finito"

Quello che colpisce è la fragilità dei piloni: il ferro che fuoriesce dalle coperture sgretolate, appare rugginoso tanto che l'uomo esclama che pare "finito". E poi l'immagine, emblematica, di un dettaglio del cavalcavia che pare cadere.

Da tempo sulla sicurezza nel tratto aretino i residenti e i pendolari lottano a suon di esposti. Il gruppo Facebook Vergogna E45, all'indomani del crollo del ponte di Genova, scrisse anche al premier Conte, al ministro Toninelli e ai due vice premier Salvini e Di Maio. La missiva conteneva la richiesta di intervento urgente per la messa a norma e in sicurezza con risanamento strutturale dei viadotti per scongiurare l'ennesima strage annunciata. E dopo il video pubblicato nelle scorse ore anche nel gruppo Facebook, emerge in tutta la sua drammaticita l'estrema attualità di questo appello. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E45, terrore lungo i piloni: "Il ferro è finito". Video di un pensionato diventa virale

ArezzoNotizie è in caricamento