rotate-mobile
Cronaca Pieve Santo Stefano / E45

E45, terrore lungo i piloni: "Il ferro è finito". Video di un pensionato diventa virale

Le immagini sono state condivise nel gruppo Facebook "Vergogna E45"

"Il ferro è tutto finito", l'esclamazione è inquietante. Soprattutto perché  riguarda i piloni della E45. Un video registrato in Valsavignone, all'altezza da Pieve Santo Stefano, sta facendo il giro del web. L'uomo che lo condiviso, racconta di essere andato a cercare tartufi, quando si è ritrovato sotto ai piloni e, vedendo in quale condizione fossero ha deciso di fare un filmato con il roprio cellulare e poi di pubblicarlo su Facebook. Poco più di un minuto e le immagini sono diventate virali. 

IL VIDEO "Il ferro è tutto finito"

Quello che colpisce è la fragilità dei piloni: il ferro che fuoriesce dalle coperture sgretolate, appare rugginoso tanto che l'uomo esclama che pare "finito". E poi l'immagine, emblematica, di un dettaglio del cavalcavia che pare cadere.

Da tempo sulla sicurezza nel tratto aretino i residenti e i pendolari lottano a suon di esposti. Il gruppo Facebook Vergogna E45, all'indomani del crollo del ponte di Genova, scrisse anche al premier Conte, al ministro Toninelli e ai due vice premier Salvini e Di Maio. La missiva conteneva la richiesta di intervento urgente per la messa a norma e in sicurezza con risanamento strutturale dei viadotti per scongiurare l'ennesima strage annunciata. E dopo il video pubblicato nelle scorse ore anche nel gruppo Facebook, emerge in tutta la sua drammaticita l'estrema attualità di questo appello. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E45, terrore lungo i piloni: "Il ferro è finito". Video di un pensionato diventa virale

ArezzoNotizie è in caricamento