rotate-mobile
Cronaca

E45 senza pace: dopo il toro, polli morti in carreggiata: strada chiusa 2 ore

Non c'è pace per la E45, ieri rimasta bloccata per ore a causa di un toro in carreggiata all'altezza dell'uscita Lidarno, in Umbria. Questa mattina si è verificato un nuovo incidente - stavolta nel tratto aretino - con due ore di stop in corsia...

Non c'è pace per la E45, ieri rimasta bloccata per ore a causa di un toro in carreggiata all'altezza dell'uscita Lidarno, in Umbria. Questa mattina si è verificato un nuovo incidente - stavolta nel tratto aretino - con due ore di stop in corsia Sud per un camion ribaltato che conteneva pollame.

La superstrada, che collega l'Umbria alla Romagna attraversando anche la Valtiberina d'Arezzo, è salita spesso alla ribalta delle cronache per i numerosi disagi recati agli automobilisti che l'attraversano. Madre di tutte le sciagure, le condizioni dell'asfalto. Su alcuni lavori di manutenzione, alla fine dell'anno scorso, è stata aperta anche un'inchiesta da parte della Procura di Arezzo.

Questa mattina, intorno alle 5,30, l'ennesimo incidente che ha portato al blocco di un tratto nella corsia sud della E45, tra le uscite di Sansepolcro Sud e San Giustino. Traffico interrotto per due ore. Si è ribaltato un camion da 35 quintali che trasportava polli macellati: sul posto 118, vigili del fuoco e carabinieri di Sansepolcro.

Appena ieri, in provincia di Perugia, la E45 è stata bloccata per circa un'ora e mezzo, dalle 6,30 alle 8, per via di un toro bianco imbizzarrito, fuggito dal camion che doveva trasportarlo. Val la pena ricordare, poi, che nel weekend prima di Ferragosto, in A1 - nel Parmense - furono i maiali a scorrazzare in carreggiata.

Foto: il toro di ieri in carreggiata, immagine diffusa dalla questura di Perugia

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E45 senza pace: dopo il toro, polli morti in carreggiata: strada chiusa 2 ore

ArezzoNotizie è in caricamento