rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

E' morto Sandro Sganappa, lutto per Porta del Foro. Il rettore Fracassi: "Persona amata e di enorme valore"

Sandro Sganappa è morto. Rettore di Porta del Foro per meno di tre anni, guidò il quartiere per quattro Giostre, quelle del 2013 e del 2014. Poi, ad inizio 2015, fu colto da un malore che ha segnato il resto della sua vita. Oggi, a distanza di...

Sandro Sganappa è morto. Rettore di Porta del Foro per meno di tre anni, guidò il quartiere per quattro Giostre, quelle del 2013 e del 2014. Poi, ad inizio 2015, fu colto da un malore che ha segnato il resto della sua vita. Oggi, a distanza di oltre due anni e mezzo da quell'episodio, si è spento. Aveva 59 anni.

Amatissimo nel quartiere giallocremisi, Sganappa era entrato a far parte della Chimera dando un contributo di sostanza. Consigliere per più mandati, dagli anni '90 aveva guadagnato rispetto e fiducia crescenti dei quartieristi, tanto da assumere in seguito la carica di vice rettore e poi quella di rettore. Quattro giostre all'attivo e un programma di rilancio per San Lorentino che tutt'ora prosegue, nel solco delle sue indicazioni.

Sandro era un trascinatore, benvoluto da tutti - dice il rettore della Chimera Francesco Fracassi -. Ci uniamo al dolore della famiglia. Purtroppo non è stato apprezzato appieno, perché il lavoro che aveva impostato era sul lungo periodo. Un progetto di grande valore, come grande era il valore della persona. Purtroppo è restato alla guida del quartiere per meno di un mandato, era arrivato dopo un commissariamento e aveva potuto prendere parte a quattro giostre. Ma il suo lascito è stato un programma di grande lungimiranza, in particolare per quel che riguarda la valorizzazione dei giovani.

Il funerale si svolgerà giovedì 21 settembre alle 15 in cattedrale, da domani alle 10 la salma di Sandro Sganappa sarà esposta nella sede del quartiere.

Il cordoglio del quartiere di Porta del Foro

Con immenso dolore il Consiglio Direttivo comunica la scomparsa di Sandro Sganappa, già rettore del quartiere. La salma sarà esposta dalle ore 10 di mercoledì mattina presso la sede del quartiere, mentre i funerali saranno celebrati nella Chiesa Cattedrale giovedì alle ore 15. Il quartiere tutto si unisce al profondo dolore della famiglia di Sandro, alla quale va un caloroso abbraccio.

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto Sandro Sganappa, lutto per Porta del Foro. Il rettore Fracassi: "Persona amata e di enorme valore"

ArezzoNotizie è in caricamento