menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
giostra premiazione gori

giostra premiazione gori

Giostra, Scortecci e Cicerchia sempre più in alto. Lancia d'oro con 10 punti

Il sangue freddo di Scortecci, il braccio di ferro di Cicerchia. L'accoppiata vincente non si smentisce e con un 5 a testa i due giostratori portano la lancia d'oro ai Bastioni. Si tratta della 33 per Porta Santo Spirito. Che nell'annus...

Il sangue freddo di Scortecci, il braccio di ferro di Cicerchia. L'accoppiata vincente non si smentisce e con un 5 a testa i due giostratori portano la lancia d'oro ai Bastioni. Si tratta della 33 per Porta Santo Spirito. Che nell'annus horribilis delle scuderie in quarantena e dei cavalli bloccati nei recinti, riesce nell'impresa più difficile: la doppietta.

L'edizione straordinaria dedicata al Giubileo della Misericordia ha visto crollare Colcitrone e scivolare Porta Sant'Andrea. Sfumano inoltre i sogni di Porta del Foro, al quale per un punto la lancia è sfuggita di mano.

CARRIERE

La piazza è stata aperta da Gianmaria Scortecci, che sicuro su El Chico ha marcato 5 punti. Colcitrone ha risposto con un misero due, mettendo di fatto un piede fuori dalla piazza. Sant'Andrea ha aperto con Vedovini: grande esperienza e grande capacità, ma questa volta spunta solo un 4. Poi Porta del Foro. E' Vernaccini che apre le danze: colpisce il 5 e sbalordisce. Tanto che i giallo cremisi iniziano a crederci davvero.

Ma con il secondo turno di carriere la Colombina ha allungato le distanze. Cicerchia non si è smentito e ha marcato 5 punti. Colcitrone con Vannozzi si è fermato sul 4 chiudendo così una triste giostra. Cherici ha replicato quanto fatto dal collega Vedovini: un 4 che questa sera era troppo poco per la lancia d'oro. Infine il sogno infranto di Porta del Foro. Carboni ce l'ha messa tutta. Ma il suo 4 non è bastato. Ed è così che la lancia d'oro è andata, ancora una volta a Porta Santo Spirito.

LA DEDICA

Una lancia che Cicerchia ha dedicato alle vittime del terremoto. A loro questa sera sono andati i pensieri di molti aretini. E a loro andranno parte degli incassi di questa edizione straordinaria della Giostra del Saracino.

In piazza per la diretta: Mattia Cialini, Enrica Cherici, Claudia Failli, Nadia Frulli, Matteo Marzotti

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Psicodialogando

    Come si trasforma il nostro corpo quando ci innamoriamo

  • Eventi

    Benedetta Torrini vince Sanremo Newtalent

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento