rotate-mobile
Cronaca

Duplice omicidio, l'Amministrazione: "Vicini ai figli". Ghinelli: "Lutto cittadino per i funerali"

"Auspichiamo che quanto prima sia fatta giustizia, fiduciosi nell'operato delle forze dell'ordine e della magistratura: la violenza non appartiene a questa città"

"Il duplice omicidio consumatosi questa notte ha lasciato nello sconcerto l'intera città". Così l'amministrazione comunale ha commentato la drammatica vicenda che si è consumata nel cuore della notte in via Benedetto Varchi dove un uomo di 38 anni, Jawad Hicham, ha tolto la vita alla compagna 35enne Sara Ruschi e alla suocera Brunetta Ridolfi.

"L'Amministrazione esprime la propria ferma condanna nei confronti di un gesto così efferato e di violenza estrema che ha avuto come vittime due donne, e lascia nel dolore e nello smarrimento due ragazzi i quali, di colpo, hanno visto distrutta la loro famiglia e compromessa la propria vita. Il sistema dei servizi sociali e di tutta la rete di protezione sociale sarà al loro fianco in maniera piena e discreta. Auspichiamo che quanto prima sia fatta giustizia, fiduciosi nell'operato delle forze dell'ordine e della magistratura: la violenza non appartiene a questa città, che continuerà a difendere in ogni modo i propri valori, dei quali la civiltà è il principio fondante".

Il profondo sconcerto per il duplice omicidio è stato espresso anche in Consiglio Comunale. La seduta, infatti, si è aperta con un minuto di raccoglimento per le vittime proclamato dalla vicepresidente Carla Borri mentre il sindaco Alessandro Ghinelli ha annunciato che sarà indetto il lutto cittadino nel giorno dei funerali. “Un atto dovuto con il quale l’amministrazione comunale intende manifestare la sua massima solidarietà, anche nei confronti dei figli di una delle vittime”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Duplice omicidio, l'Amministrazione: "Vicini ai figli". Ghinelli: "Lutto cittadino per i funerali"

ArezzoNotizie è in caricamento