rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Saione / Parco del Pionta

Elicottero, cani e parco cinturato: blitz da film al Pionta. E' fuggi fuggi, trovate droga e una pistola

Maxi operazione contro lo spaccio che si aggiunge agli arresti di ieri

Continua l'operazione anti-droga della Polizia di Stato ad Arezzo, dopo gli arresti di ieri, oggi pomeriggio maxi-blitz al Pionta per recuperare dosi di sostanze stupefacenti nascoste ed incastrare eventuali pusher. L'operazione - di grande impatto - è scattata intorno alle 14,30: quasi cento poliziotti coinvolti, è stato utilizzato anche un elicottero per monitorare dall'alto la situazione. Oltre alla droga scovata (si parla di circa 100 grammi), le forze dell'ordine hanno scoperto anche una pistola, occultata al pari degli stupefacenti tra le radici degli alti alberi del parco. Quindici i nascondigli scoperti, la pistola - assieme a due panetti di hashish - era sotto un cartone, all'interno di buste di plastica.

Maxi blitz antidroga: ieri 30 arresti in città

Gli agenti hanno cinturato l'area verde tra Saione e San Donato, presidiando ogni uscita: fuggi fuggi generale all'interno. Ci sono stati alcuni inseguimenti, al termine dei quali alcuni giovani che si trovavano nel parco sono stati fermati e perquisiti. Sequestrate dosi di hashish e marijuana, mentre non risultano rinvenute quantità di eroina e cocaina. Oltre alla droga, come detto, i poliziotti hanno anche trovato e posto sotto sequestro un'arma da fuoco (scovata dal cane Mia), riconducibile a uno degli spacciatori della zona.

Il cane Mia trova una pistola

In campo, oltre alla Squadra Mobile guidata dal dirigente Francesco Morselli, c'erano unità cinofile e gli uomini della Prevezione Anticrimine e l'elicottero. Secondo indiscrezioni, in attesa delle conferme ufficiali attese nella conferenza stampa di domattina, sarebbero una cinquantina in tutto le persone arrestate, tra le giornate di ieri e di oggi ad Arezzo per droga.

Blitz antidroga al Pionta 9 maggio 2019

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elicottero, cani e parco cinturato: blitz da film al Pionta. E' fuggi fuggi, trovate droga e una pistola

ArezzoNotizie è in caricamento