rotate-mobile
Cronaca Bucine

Raffica di controlli su strada: tre giovani nei guai per droga

Controlli dei carabinieri della compagnia di San Giovanni Valdarno in tutta la vallata

Nell’ultimo periodo, la Compagnia Carabinieri di San Giovanni Valdarno ha intensificato i controlli sulle condotte alla guida. Tre gli interventi nei giorni scorsi, ad opera di vari reparti dell’Arma valdarnese, tanto in vallata quanto nelle località collinari, e in particolare delle stazioni di Bucine e Castelfranco Piandiscò, oltre che dell’Aliquota Radiomobile.

Droga a Bucine

I carabinieri della stazione di Bucine hanno deferito all’autorità Giudiziaria un 30enne italiano, controllato nella tarda mattinata sulla Strada Provinciale Valdambra. Nello specifico, i carabinieri, mentre si trovavano nello svolgimento di un servizio perlustrativo, su una delle arterie più trafficate della parte ovest della provincia di Arezzo, hanno notato una manovra sospetta di un’autovettura, avendo la percezione che il conducente intendesse sottrarsi alla vista della pattuglia. Insospettitisi, i carabinieri si sono messi alla ricerca del veicolo, rintracciandolo dopo pochi minuti. A bordo c'erano un uomo e una donna in stato di evidente nervosismo. I carabinieri hanno optato per sottoporli al controllo, effettuando una perquisizione personale e veicolare, che consentiva di rinvenire nella loro disponibilità 4,9 grammi di marjuana, occultata all’ interno di una borsa presente nell’ abitacolo. La titolarità dello stupefacente è stata ricondotta, per sua stessa ammissione, all’uomo, che è stato pertanto invitato ad effettuare le analisi di laboratorio che avrebbero consentito di appurare se, al momento dell’evento, l’uomo si era messo alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. L’uomo si è però fermamente rifiutato, venendo conseguentemente deferito in stato di libertà per il reato previsto dal combinato disposto degli artt. 186 e 187 del Codice della Strada. Inoltre, è stato segnalato quale consumatore di sostanze stupefacenti alla Prefettura di Arezzo, e sanzionato per guida senza patente, già revocata. Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.

Intervento a Castelfranco Piandiscò

Analogamente, i carabinieri della stazione di Castelfranco Piandiscò hanno segnalato quale consumatore di sostanze stupefacenti alla Prefettura di Arezzo una ragazza poco più che 20enne. Il controllo è stato effettuato nel cuore della notte, da una pattuglia dell’Arma. Poco dopo le 3 del mattino, infatti, i carabinieri hanno fermato, per un ordinario controllo, un’autovettura notata aggirarsi in una zona isolata di una frazione del paese. Al suo interno c'erano 3 giovani, di cui 2 stranieri ed una giovane valdarnese. Proprio quest’ultima, nel corso del controllo, è stata trovata in possesso di un involucro contente una dose di marijuana. Conseguentemente, lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro, e la giovane è stata segnalata quale consumatrice di sostanze stupefacenti alla Prefettura di Arezzo.

Patente ritirata a Terranuova

Patente ritirata, infine, anche per un’altra giovane valdarnese, sorpresa in occasione di un controllo su strada operato a Terranuova Bracciolini, ad opera dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Giovanni Valdarno. La ragazza è stata controllata, in compagnia di due amici, mentre, a bordo di un’utilitaria, nelle prime ore del pomeriggio sfrecciava sulla Strada Provinciale Poggilupi. La celerità dell’andatura, soprattutto trovandosi in prossimità di un crocevia, ha insospettito i militari, che hanno deciso di procedere al controllo. Constatato l’evidente nervosismo dei tre occupanti, i carabinieri hanno quindi eseguito una perquisizione veicolare e personale, trovando la conducente in possesso di un piccolo quantitativo di hashish. Peraltro, per la giovane valdarnese non si trattava del primo episodio del genere. Inevitabile, a quel punto, il ritiro della patente e la segnalazione quale consumatrice di sostanze stupefacenti alla Prefettura di Arezzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di controlli su strada: tre giovani nei guai per droga

ArezzoNotizie è in caricamento