rotate-mobile
Cronaca Montevarchi

Sorpreso di notte al cimitero: i carabinieri lo fermano, aveva 34 dosi di eroina

L'episodio è avvenuto intorno a mezzanotte a Montevarchi. In manette un ragazzo di 23 anni. Udienza di convalida in videoconferenza

Era appena passata la mezzanotte, quando la pattuglia della stazione Carabinieri di Montevarchi, impegnata nel normale controllo del territorio, aveva notato una persona percorrere a piedi una via nei pressi del cimitero cittadino. La presenza della persona era apparsa immediatamente fuori luogo, anche tenuto conto delle stringenti disposizioni sulle limitazioni della circolazione, in conseguenza del coronavirus.

Tenuto d’occhio da lontano per pochi momenti, l’uomo aveva leggermente accelerato il passo, per poi iniziare a correre non appena accortosi dell’intenzione dei Carabinieri di procedere a un controllo; appena iniziata la corsa, i militari avevano notato il lancio di un sacchetto: memorizzato il luogo dove il sacchetto era stato visto finire, i due militari, uno a piedi ed uno sul veicolo, si erano posti all’inseguimento del giovane, fermato con non poche difficoltà dopo una corsa di qualche decina di metri. Era un cittadino nigeriano richiedente asilo di 23 anni, ospite in una cooperativa del centro montevarchino, immediatamente perquisito così come il suo domicilio dove è stato sequestrato un cellulare.

Il sacchetto, recuperato dai Carabinieri, è risultato contenere 34 dosi di eroina, suddivisa in piccoli ovuli termosaldati: per lo straniero sono scattate le manette e lo stesso è stato trattenuto presso la cella di sicurezza, dove ha atteso la convalida con rito “direttissimo”, svoltasi in videoconferenza nella mattinata odierna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso di notte al cimitero: i carabinieri lo fermano, aveva 34 dosi di eroina

ArezzoNotizie è in caricamento