rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Dopo Parigi, vertice sicurezza. La prefettura: "Nessun allarme terrorismo ad Arezzo"

Questa mattina si è svolta presso la Prefettura di Arezzo una riunione del Comitato Provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica convocata dal prefetto Alessandra Guidi al fine di fare un punto di situazione all'indomani dei tragici fatti di...

Questa mattina si è svolta presso la Prefettura di Arezzo una riunione del Comitato Provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica convocata dal prefetto Alessandra Guidi al fine di fare un punto di situazione all'indomani dei tragici fatti di Parigi.

"Alla riunione cui hanno preso parte i vertici provinciali delle forze di polizia ed il sindaco di Arezzo - si legge nella nota della prefettura -, in linea con le disposizioni impartite dal Ministero dell'Interno, si è proceduto a verificare il dispositivo di sicurezza in atto in provincia con particolare riguardo agli obiettivi sensibili già oggetto di mirate attività di vigilanza nonché a situazioni ed eventi che potrebbero richiedere un ulteriore rafforzamento dei dispositivi di sicurezza.

Dai lavori del tavolo è stata confermata la piena adeguatezza del dispositivo di controllo al contesto di rischio del territorio che attualmente non presenta situazioni di allarme.

In tale quadro è stata confermata l’ importanza di mantenere un costante e continuo dialogo tra la prefettura, le forze di polizia e i rappresentanti delle amministrazioni locali al fine di favorire anche con il contributo dei cittadini la migliore conoscenza di ogni situazione potenzialmente meritevole di approfondimento per una efficace azione di prevenzione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo Parigi, vertice sicurezza. La prefettura: "Nessun allarme terrorismo ad Arezzo"

ArezzoNotizie è in caricamento