rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

C'è un'altra vittima di Covid in provincia di Arezzo: morta donna di 45 anni

Il bollettino della Asl di oggi riporta 118 nuovi casi: un dato molto basso rispetto all'attuale tendenza, giustificato dall'esiguo numero di tamponi che vengono fatti la domenica. La paziente deceduta era non vaccinata e presentava importanti patologie pregresse

Purtroppo si registra un altro decesso per Covid in provincia di Arezzo, in base al bollettino odierno diffuso dalla Asl Toscana Sud Est in merito all'andamento della pandemia sul territorio.

I nuovi casi

Oggi i nuovi casi segnalati sono 118, non molti in relazione all'attuale andamento, ma c'è anche un numero molto basso di tamponi eseguiti (445), come del resto accade ogni lunedì (i dati sono riferiti alla domenica, giorno in cui il numero di test fatti si abbassa drasticamente). La scorsa settimana la media è stata di quasi 400 nuovi casi al giorno, contando anche il caso limite del lunedì (lunedì scorso, 27 giugno, i nuovi casi erano stati 130, nel resto della settimana ci sono stati anche oltre 500 casi in un giorno).

La vittima di 45 anni

Il decesso odierno è riferito a una donna di 45 anni, tra le più giovani vittime di Covid dell'Aretino, che era ricoverata all'ospedale San Donato di Arezzo. Si è trattato di una paziente non vaccinata che presentava importanti patologie pregresse. La donna è deceduta il 3 luglio 2022.

Il bollettino di oggi

La terapia intensiva Covid del San Donato è occupata oggi da una persona, 10 invece (+2 rispetto a ieri) sono i ricoveri in bolla. Di seguito i casi nuovi, comune per comune. Arezzo 46, Bibbiena 4, Bucine 6, Capolona 1, Caprese Michelangelo 1, Castel Focognano 3, Castelfranco Piandiscò 1, Castiglion Fiorentino 1, Cavriglia 5, Civitella In Valdichiana 3, Cortona 9, Foiano della Chiana 2, Laterina Pergine Valdarno 2, Lucignano 1 Marciano della Chiana 1, Monte San Savino 9, Montevarchi 7, Poppi 2, Pratovecchio-Stia 2, San Giovanni Valdarno 4, Sansepolcro 4, Terranuova Bracciolini 4.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è un'altra vittima di Covid in provincia di Arezzo: morta donna di 45 anni

ArezzoNotizie è in caricamento