rotate-mobile
Cronaca

Una donna evade dai domiciliari. Rintracciata e denunciata dai carabinieri

L'attività dei militari ad Arezzo nella notte tra venerdì e sabato: tre uomini segnalati per guida in stato di ebbrezza. Deferito un 20enne albanese clandestino: aveva anche droga con sé

Nella notte tra venerdì e sabato i carabinieri di Arezzo hanno identificato 85 persone, italiane e straniere, e controllato 25 automezzi. Tre persone, due cittadini italiani e un macedone tra i 35 e 55 anni, sono state segnalate per guida in stato di ebbrezza. Nel corso del servizio è stata rintracciata una 51/enne che si era allontanata dalla propria abitazione benché fosse sottoposta a detenzione domiciliare. La donna è stata pertanto segnalata in stato di libertà all’autorità giudiziaria per evasione. Un 20/enne di origine albanese, risultato clandestino al controllo dei carabinieri, è stato invece deferito per violazione delle norme sul soggiorno nel territorio nazionale. Il giovane, a seguito di perquisizione personale, è stato anche trovato in possesso di circa 0,5 gr. di cocaina e segnalato alla prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti. Sono stati infine ispezionati 5 esercizi pubblici/commerciali e controllate 36 persone per le normative di contrasto alla pandemia da Covid-19, senza rilevare infrazioni.

L'attività dei carabinieri rientra nell'amibito del contrasto alla microcriminalità e al degrado urbano. Diverse pattuglie, tra cui quelle del radiomobile, hanno presidiate le zone sensibili del centro urbano dalle prime ore della sera fino a notte inoltrata, con attenzione massima ai luoghi di aggregazione dei cittadini. Nelle ore più tarde i controlli si sono spostati verso la periferia, al fine di prevenire incidenti stradali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una donna evade dai domiciliari. Rintracciata e denunciata dai carabinieri

ArezzoNotizie è in caricamento