rotate-mobile
Cronaca

Donati gli organi del piccolo Lorenzo, molte vite saranno salvate. Il dolore di Montevarchi

Sono stati donati questa mattina gli organi del piccolo Lorenzo Vanzi, morto mercoledì nel tardo pomeriggio a Montevarchi, in un terribile incidente stradale in via Chiantigiana. L'operazione per l'espianto si è conclusa oggi in tarda mattinata...

Sono stati donati questa mattina gli organi del piccolo Lorenzo Vanzi, morto mercoledì nel tardo pomeriggio a Montevarchi, in un terribile incidente stradale in via Chiantigiana. L'operazione per l'espianto si è conclusa oggi in tarda mattinata all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze, dove il piccolo era stato trasportato d'urgenza dopo essere stato investito e dove è spirato poche ore dopo. Quella di Lorenzo è stata una donazione di più organi, molte vite saranno così salvate.

Intanto attestati di affetto e vicinanza alla famiglia Vanzi sono arrivati da parenti, amici e semplici conoscenti anche attraverso i social network. Tutta la città di Montevarchi si è stretta attorno ai genitori del piccolo. E anche il mondo dello sport. Il padre è consigliere del Moto Club Brilli Peri e il piccolo praticava mini cross. Non solo, si era da qualche tempo iscritto - al pari degli altri bambini del minicross - alla società Ginnastica Aurora di Montevarchi e frequentava la locale palestra. Entrambe le associazioni sportive hanno manifestato il proprio cordoglio per la scomparsa.

Il terribile incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di mercoledì, alle 17,45 circa. In via Chiantigiana, proprio davanti all'abitazione della piccola vittima, è avvenuto il fatale investimento. Nel successivo tamponamento sono state coinvolte quattro vetture. Oltre a Lorenzo sono stati travolti dalle auto anche il fratello tredicenne e la madre 40enne, che si era precipitata in strada per cercare di salvare i propri figli. Sull'episodio testimonianze sono state raccolta dalla polizia municipale, la procura di Arezzo ha aperto un'inchiesta.

foto facebook

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donati gli organi del piccolo Lorenzo, molte vite saranno salvate. Il dolore di Montevarchi

ArezzoNotizie è in caricamento