Giovedì, 29 Luglio 2021
Cronaca

Discarica abusiva scoperta in un torrente di Capolona

Rifiuti abbandonati sulle sponde di un torrente. E' accaduto in Casentino, a Capolona, dove comune e consorzio di bonifica hanno appena concluso i lavori di ripulitura. "Durante l’intervento di manutenzione ordinaria di alcuni tratti del...

faltognano 3

Rifiuti abbandonati sulle sponde di un torrente. E' accaduto in Casentino, a Capolona, dove comune e consorzio di bonifica hanno appena concluso i lavori di ripulitura.

"Durante l’intervento di manutenzione ordinaria di alcuni tratti del torente Faltognano, del Fosso della Monaca, del Fosso di Liena , del Fosso delle Selve, del Torrente Ocano o del Fosso di Montegiovi, - spiega in una nota il Consorzio - è venuto a “galla” di tutto: oggetti di ogni dimensione, abbandonati nell’alveo e lungo le sponde, nascosti e intrappolati tra la vegetazione.

Il taglio dell’erba e degli arbusti, programmato per ripristinare il regolare deflusso delle acque e per monitorare eventuali situazioni di dissesto delle opere, ha portato alla luce una sorta di mini discarica abusiva, concentrata principalmente nel tratto del torrente Faltognano, a monte della strada comunale di Cafaggio, nel comune di Capolona".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica abusiva scoperta in un torrente di Capolona

ArezzoNotizie è in caricamento