rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

55enne con disabilità aspetta invano il bus sotto la pioggia: l'orario era sbagliato. Il gestore: "Ci scusi"

Bruno Palmieri aveva denunciato quanto accaduto venerdì scorso tra Arezzo e Pieve San Giovanni, mancata coincidenza dopo aver letto un orario non aggiornato alla palina. Arrivano le scuse di Autolinee Toscane

Dopo il disservizio, arrivano le scuse di Autolinee Toscane. Il caso emerso ieri riguarda Bruno Palmieri, un 55enne con invalidità civile al 100% residente a Pieve San Giovanni, rimasto quasi un'ora ad aspettare una coincidenza del bus sotto la pioggia a Castelluccio. Aveva letto l'orario sulla palina alla fermata della stazione di Arezzo, ma gli orari non erano aggiornati.

Le scuse di Autolinee Toscane

"Autolinee Toscane - si legge in una nota dell'azienda che gestisce il servizio di traporto pubblico locale su gomma in Toscana - in seguito alle verifiche effettuate alla palina, desidera scusarsi per il mancato aggiornamento degli orari esposti. Alcuni servizi urbani sono stati recentemente oggetto di alcuni ritocchi agli orari proprio per meglio rispondere alle esigenze dei passeggeri ma, complice anche il maltempo degli ultimi giorni, non è stata ancora completata la sostituzione di tutti i fogli orari aggiornati alle varie paline di fermata dislocate nei vari punti della città. Ciò non giustifica il disservizio che ha giustamente riportato l’utente e per il quale desideriamo porgere le nostre scuse".

Cosa era successo

"Purtroppo sono invalido civile al 100%, non riesco a muovermi bene. Sono un paziente dializzato. Quello che mi è accaduto venerdì scorso è stato un vero incubo", ha raccontato ieri Bruno Palmieri. "Ero alla stazione di Arezzo e per tornare a casa a Pieve San Giovanni avrei dovuto prendere il bus della linea che mi avrebbe portato fino a Castelluccio e da qui montare sulla coincidenza. Il mezzo è partito puntuale dalla stazione alle 16,20 e, sempre puntuale, è arrivato a Castelluccio alle 16,50. Come da orario della palina della stazione. Nell'arco di 5-10 minuti sarebbe poi dovuto arrivare il mezzo per la coincidenza per Poggio al Pino e Pieve San Giovanni. Ma niente. Sono rimasto lì per un po'. Era freddo, pioveva e lì non c'è una pensilina per ripararsi. E' passata quasi un'ora, poi non ce l'ho più fatta, ho chiamato casa, ero disperato. Per fortuna è arrivato un amico di famiglia a prendermi. Mentre andavamo via, ho visto arrivare la coincidenza. Ho capito solo a posteriori cosa era successo: l'orario era cambiato da qualche settimana, ma non aggiornato sulla palina".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

55enne con disabilità aspetta invano il bus sotto la pioggia: l'orario era sbagliato. Il gestore: "Ci scusi"

ArezzoNotizie è in caricamento