rotate-mobile
Cronaca Via Sergio Ramelli

Dipendente ruba argento in azienda: le telecamere lo incastrano, arrestato a fine turno

E' successo ieri sera in via Ramelli ad Arezzo. In manette un lavoratore di 37 anni, la segnalazione ai carabinieri è stata fatta dal titolare che aveva notato ammanchi di preziosa materia prima

Un altro furto ai danni di un'azienda del distretto orafo-argentiero di Arezzo, perpetrato da uno degli operai. Dopo il caso dell'argento portato via dalla Giordini di Pieve al Toppo e dell'oro trafugato all'Amp di via Rossi è stato arrestato un lavoratore di una ditta di via Sergio Remelli, la One Gold.

Il caso di Giordana Giordini: "Che amarezza"

Ieri sera l'arresto

Il blitz è scattato ieri sera, quando i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Arezzo, guidata dal maggiore Pierfrancesco Di Carlo, hanno arrestato il dipendente dell'azienda di lavorazione di metalli: si tratta di un 37enne. Ma l'indagine prosegue: i militari intendono approfondire se si sia trattato di un caso isolato, oppure se siano verificati episodi analoghi, dando origine a un'attività illecita continuata.

Il precedente di PIeve al Toppo, l'operaio scrive al titolare: "Scusami"

La segnalazione del titolare e il video decisivo

L’attività ispettiva era nata dalla segnalazione del titolare che si era accorto che, ormai da qualche giorno, c'erano degli ammanchi di preziose materie prime. E così aveva installato telecamere per le opportune verifiche. Ieri pomeriggio, guardando i filmati, l'imprenditore ha notato i movimenti sospetti dell'operaio. E così ha chiamato i militari che si sono precipitati nell'azienda: hanno bloccato l’uomo mentre, a fine turno, usciva dalla ditta. E' poi scattata la perquisizione: dentro l'auto del dipendente c'erano circa 750 grammi di semilavorati in argento, che il titolare della ditta ha riconosciuto come provenienti dalla propria fabbrica. L'argento rubato è stato riconsegnato al titolare, mentre il 37enne viene giudicato oggi per direttissima.

Il caso di via Rossi, esce dal lavoro con 20mila euro di oro in tasca

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dipendente ruba argento in azienda: le telecamere lo incastrano, arrestato a fine turno

ArezzoNotizie è in caricamento