rotate-mobile
Cronaca Via Antonio Gramsci

E' il giorno del derby: al Comunale Arezzo-Siena. Controlli rafforzati e divieti anche alla stazione

Sono attesi almeno 250 tifosi bianconeri per la sfida in programma alle 16:30.

Controlli rafforzati in occasione del derby tra Arezzo e Siena. Amaranto e bianconeri si troveranno di fronte alle 16:30 al Comunale. Una partita quanto mai sentita con una rivalità storica che le forze dell'ordine vogliono controllare per evitare contatti tra le due tifoserie e scongiurare incidenti.

La maggior parte dei tifosi senesi arriverà al Comunale con mezzi propri e pullman, allestiti dai gruppi organizzati. Lo scorso anno i suppoter bianconeri raggiunsero lo stadio del Cavallino servendosi anche dei treni. Ecco allora che anche domani Piazza della Repubblica, davanti all'ingresso principale della stazione aretina, sarà presidiata. Una misura precauzionale quella che ha portato a far entrare in vigore il divieto di transito e sosta dalle 12 alle 20. Pochi ma forse sarebbe meglio dire nessun tifoso del Siena si servirà del treno domani.

Come cambia la circolazione

Divieto di transito anche in viale Divisione Garibaldi e divieto di sosta con rimozione dei veicoli nel tratto di viale Divisione Garibaldi compreso tra via Raffaello Sanzio e il piazzale antistante la curva nord. I tifosi senesi percorreranno in senso inverso viale Divisione Garibaldi che sarà presidiato dalle forze dell'ordine che, è facile prevedere, monitoreranno il tragitto dei veicoli.
Divieto di sosta anche in viale Giotto nella strada interna individuata dai numeri civici dal 209 al 219, in piazzale Roberto Lorentini, in viale Gramsci, in via Modigliani e nel controviale di via Raffaello Sanzio e divieto di transito in viale Gramsci, nel piazzale Roberto Lorentini, in via Modigliani, nel controviale di via Raffaello Sanzio e tratto dell’anello esterno dello stadio tra via di Castelsecco e viale Divisione Garibaldi.
Via di Castelsecco è regolata inoltre a senso unico di circolazione in direzione viale Gramsci/via di Castelsecco. Dalle 15 è istituito il tradizionale senso unico di circolazione in via Simone Martini in direzione Bagnoro con sosta consentita su ambo i lati.

Il servizio d'ordine è stato implementato per l'occasione vista la connotazione di profilo di rischio attribuita alla gara. Il GOS  (Gruppo Operativo Sicurezza) ha deciso per i tifosi senesi di mettere in vendita nei giorni scorsi i biglietti solo per il settore ospiti solo per i possessori di tessera del tifoso. Una decisione che non ha trovato il disappunto dei suppoter bianconeri che al riguardo hanno sottolineato come nel match di andata non fu applicata la stessa restrizione ai tifosi amaranto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' il giorno del derby: al Comunale Arezzo-Siena. Controlli rafforzati e divieti anche alla stazione

ArezzoNotizie è in caricamento