rotate-mobile
Cronaca Bucine

Viaggia con tre trattorini tagliaerba dentro al furgone: denunciato per gestione di rifiuti non autorizzata

L'episodio è quello accaduto durante il weekend in Valdarno. Qui i carabinieri di Bucine hanno intercettato l'uomo che stava viaggiando con i macchinari nonostante non fosse in regola con l’iscrizione all’albo dei gestori ambientali

Attività di gestione di rifiuti non autorizzata. È questo il reato di cui dovrà rispondere un uomo denunciato dai carabinieri di Bucine dopo essere stato trovato alla guida di un furgone al cui interno si trovavano rifiuti pericolosi. L'episodio è accaduto nella scorsa notte. I miliati, nel corso di alcuni controlli alla circolazione stradale, hanno accertato che stava svolgendo l’attività senza nessuna autorizzazione. "In particolare - spiegano i carabinieri - nonostante non fosse in regola con l’iscrizione all’albo dei gestori ambientali, è stato intercettato mentre trasportava tre trattorini tagliaerba completi dei relativi serbatoi, cavi elettrici, motori, carburante e lubrificante, sostendo di trasferirli in discarica".

I macchinari sono stati sottoposti a sequestro e all’uomo è stato contestato il reato di “attività di gestione di rifiuti non autorizzata”, previsto dal testo unico delle norme in materia ambientale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viaggia con tre trattorini tagliaerba dentro al furgone: denunciato per gestione di rifiuti non autorizzata

ArezzoNotizie è in caricamento