rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Valdarno

Al volante dopo aver bevuto troppo. Due persone denunciate dai carabinieri

I militari di San Giovanni Valdarno stanno intensificando i controlli per arginare la guida in stato di ebbrezza

Due persone sono state denunciate dai carabinieri di San Giovanni Valdarno nell'ambito dei controlli finalizzati ad arginare l’abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti dei soggetti che si mettono alla guida di un’autovettura. 

I militari di Loro Ciuffenna hanno deferito all’autorità giudiziaria un 25enne valdarnese, protagonista solitario di un sinistro stradale occorso alcuni giorni prima a Terranuova Bracciolini. Il giovane ha perso il controllo dell’autovettura mentre si trovava sulla provinciale della Penna, andando a finire fuori strada e sbattendo contro il guard-rail. Per sua fortuna non ha riportato conseguenze fisiche gravi. Le analisi di laboratorio hanno appurato che si trovava al volante dopo aver abusato di sostanze alcoliche (il tasso alcolemico rilevato nel sangue era pari a 2,19 g/l). Oltre al deferimento alla Procura della Repubblica di Arezzo, gli è stata anche ritirata la patente di guida.

Pochi giorni prima, i carabinieri di Terranuova Bracciolini avevano denunciato un 35enne di origini albanesi, ma residente in Valdarno, gravato da alcuni precedenti di polizia. L’uomo è stato sottoposto a controllo in piena notte dopo che i militari hanno notato la manovra sospetta di un’autovettura che, viaggiando in senso di marcia opposto a quello consentito, alla vista della pattuglia prima ha rallentato, per poi svoltare in una traversa secondaria. Da subito è parso chiaro che il conducente, per l’atteggiamento assunto e il linguaggio sconnesso, fosse sotto l’effetto di sostanze alcoliche. L’uomo oltretutto si è rifiutato di sottoporsi all’accertamento etilometrico, allontanandosi dal luogo del controllo. E' stato quindi denunciato per questo e per resistenza a pubblico ufficiale. La patente di guida gli è stata ritirata e l’autovettura sottoposta a sequestro amministrativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al volante dopo aver bevuto troppo. Due persone denunciate dai carabinieri

ArezzoNotizie è in caricamento