rotate-mobile
Cronaca Bucine

Delitto di Levane. Attesa per la perizia sull'omicida, il Comune si fa carico delle esequie della bimba

La madre e il figlio hanno espresso il desiderio di continuare a vivere in Valdarno dove erano arrivati nemmeno un anno fa. Il corpo della piccola riposerà nel cimitero di Levane in una porzione dedicata alle sepolture islamiche

Sarà il comune di Bucine a provvedere alle spese per le esequie funebri della piccola, 3 anni e 5 mesi, uccisa lo scorso 21 aprile. La tragedia è quella che si è consumata all'interno di un'abitazione a Levane, frazione il cui territorio è deviso in due comuni, quello di Bucine appunto e quello di Montevarchi. Qui, in via Togliatti, all'interno di una villetta come tante altre, si è consumata una vicenda terribile che ha profondamente sconvolto la comunità locale. Un padre, Billal Miah 39 anni originario del Bangladesh, ha prima aggredito e poi ammazzato la propria figlia. Un raptus improvviso? Un gesto dettato dalla follia? Interrogativi pesanti quelli chiamati a risolvere gli inquirenti coordinati dal sostituto procuratore Laura Taddei. Nel frattempo, negli ultimi giorni è stata eseguita l'autopsia sul corpo della piccolina e la salma presto verrà restituita alla famiglia.

La madre è seguita dai servizi sociali del comune mentre, l'altro figlio è ricoverato in ospedale a causa delle ferite infertegli dal padre. Il ragazzo, 12enne, è infatti riuscito a sfigguere alla folle furia del babbo e mettersi in salvo da una vicina. Una vicenda dolorosissima quanto penosa che continua a colpire per la sua insensatezza.

La madre e il figlio hanno espresso il desiderio di continuare a vivere in Valdarno dove erano arrivati nemmeno un anno fa. Il corpo della piccola riposerà nel cimitero di Levane in una porzione dedicata alle sepolture islamiche. Il padre invece resta ancora ricoverato all'ospedale dell'Oblate di Firenze dove attende di essere sottoposto alla valutazione psichiatrica richiesta dal pm.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delitto di Levane. Attesa per la perizia sull'omicida, il Comune si fa carico delle esequie della bimba

ArezzoNotizie è in caricamento