rotate-mobile
Cronaca

Delitto di Lonnano, perizia per capire Marzenta era capace di intendere e se adesso può sostenere un processo

Era capace di intendere e di volere al momento del delitto? E' in grado di sostenere un processo? E' socialmente pericolosa? A queste tre domande dovrà dare risposte la prerizia disposta dal Gup Gianni Fruganti su Paola Marzenta, la donna che lo...

Era capace di intendere e di volere al momento del delitto? E' in grado di sostenere un processo? E' socialmente pericolosa? A queste tre domande dovrà dare risposte la prerizia disposta dal Gup Gianni Fruganti su Paola Marzenta, la donna che lo scorso 18 ottobre, a Lonnano, uccise con un colpo di fucile il marito Dino Gori.

Era stata la difesa, rappresentata dagli avvocati Saverio Agostini e Michele Cipriani, ad avanzare la richiesta al gup. Le condizioni della donna erano apparse molto delicate anche allo stesso Pm che svolse l'interrogatorio di garanzia. Lunedì prossimo sarà conferito l'incarico ad un perito del tribunale.

Intanto questa mattina le due parti - il figlio Andrea e la sorella di Gori si sono costituiti parte civile e sono assistiti dall'avvocato Antonella Mazzi - hanno raggiunto un accordo per il risarcimento del danno. Un passaggio questo importante anche ai fini processuali, perché potrebbe costituire un'attenuante.

L’omicidio avvenne nell’abitazione dell’uomo, a Lonnano. Dino Gori stava mangiando quando la moglie lo colpì al petto con una fucilata. La donna, dopo aver sparato, chiamò l’avvocato, i soccorsi e i carabinieri. Accusata di omicidio volontario, ha sempre sostenuto di essere stata picchiata e di aver agito così dopo l’ennesima lite. I due stavano divorziano, la sentenza era attesa proprio nei giorni successivi.

Proprio i burrascosi rapporti tra i due, inaspriti ancora di più negli ultimi anni, dopo la decisione della donna di vendere l'immobile dove l'uomo ancora viveva, sono stati al vaglio degli inquirenti e saranno riportati in tribunale attraverso le testimonianze raccolte dalla difesa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delitto di Lonnano, perizia per capire Marzenta era capace di intendere e se adesso può sostenere un processo

ArezzoNotizie è in caricamento