rotate-mobile
Cronaca

Delitto del fiume, sentite oltre 150 persone: verso la richiesta di nuovi campioni di dna. "Ma non sarà un secondo caso Yara"

Le persone sentite ormai sono oltre 150. Prosegue, senza sosta, il lavoro dei carabinieri della tenenza di Sansepolcro. La caccia all'assassino di Katia Dell'Omarino non si ferma. Dai primi dieci profili genetici confrontati con il dna lasciato...

Le persone sentite ormai sono oltre 150. Prosegue, senza sosta, il lavoro dei carabinieri della tenenza di Sansepolcro. La caccia all'assassino di Katia Dell'Omarino non si ferma. Dai primi dieci profili genetici confrontati con il dna lasciato dal killer sul corpo della 41enne non è emerso nessun riscontro positivo. Ma non si tratta di una battuta d'arresto delle indagini. Anzi. Quotidianamente vengono sentite nuove persone: indagini tradizionali, svolte con discrezione. E poi antenne alzate rispetto a tutto quello che accade nella cittadina biturgense: la raccolta di informazioni nei locali che la donna frequentava, l'attenzione verso di ogni dettaglio che riconduca alla sera dell'11 luglio, ovvero l'ultima sera di Katia.

Le intenzioni degli inquirenti sarebbero quelle di restringere ulteriormente il campo tra le conoscenze della donna (la maggioranza delle persone ascoltate sarebbero uomini) prima di richiedere ulteriori campioni di dna. Si vorrebbe dunque evitare un nuovo caso Yara, affermano gli inquirenti, puntando dritto verso persone che hanno avuto contatti più stretti con lei.

Un lavoro necessario soprattutto in seguito all'assenza di immagini dalla telecamera della Polizia Municiapale. Già ribattezzata telecamera "della vergogna", istallata proprio di fronte la stazione della municipale, vicino all'ufficio anagrafe del comune, la notte del delitto non funzionava. Un guasto che pesa come un macigno sulle indagini. Perché quasi sicuramente la 41enne, in auto con il suo carnefice, è percorso quella strada. E se avesse funzionato nel giro di poche ore probabilmente gli inquirenti avrebbero avuto elementi importanti sui quali lavorare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delitto del fiume, sentite oltre 150 persone: verso la richiesta di nuovi campioni di dna. "Ma non sarà un secondo caso Yara"

ArezzoNotizie è in caricamento