rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Delitto del fiume, niente perizia psichiatrica per Piter. A marzo il dibattimento

E'arrivato in tribunale alle 8,45. Piter Polverini, il 25enne accusato dell'omicidio di Katia Dell'Omarino ha preso parte alla prima udienza - momento chiave - del procedimento giudiziario che lo vede sul banco degli imputati.  Il gup Ponticelli...

E'arrivato in tribunale alle 8,45. Piter Polverini, il 25enne accusato dell'omicidio di Katia Dell'Omarino ha preso parte alla prima udienza - momento chiave - del procedimento giudiziario che lo vede sul banco degli imputati. Il gup Ponticelli doveva esprimersi sulla richiesta di una perizia psichiatrica avanzata dalla difesa. Dopo una pausa di circa un'ora, la decisione: niente perizia, rito "secco" per il giovane assistito dagli avvocati Mario Cherubini e Piero Melani Graverini. Ovvero il prossimo 17 marzi prenderà avvio il dibattimento per questo procedimento che andrà avanti con rito abbreviato.

Dunque per il gup Polverini era ed è capace di intendere e di volere. La sua vita, in salita fin dall'infanzia, non avrebbe causato nessun disturbo di personalità.

Accolta una richiesta dell'avvocato di parte civile Anna Boncompagni, che si era appellata al pm Julia Maggiore: il capo di imputazione vedrà adesso anche l'aggravante di "minorata difesa della vittima".

Fuori dall'aula, in attesa, il padre del giovane e la compagna. Con Piter solo qualche sguardo, qualche tiepido sorriso. Tanta la tensione. Adesso il procedimento entrerà nel vivo: il prossimo 17 marzo in calendario il dibattimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delitto del fiume, niente perizia psichiatrica per Piter. A marzo il dibattimento

ArezzoNotizie è in caricamento